Permessi retribuiti per studio: guida alla compilazione del modulo online
Per razionalizzare la procedura di raccolta delle domande per accedere alla fruizione dei permessi, da quest'anno la trasmissione delle stesse avverrà esclusivamente tramite compilazione dell'apposito modulo online da parte della scuola di titolarità o di servizio.

Tempistica
Il modulo sarà disponibile da oggi fino al 22 novembre, giorno in cui verrà disattivato.

Accesso al modulo
Per accedere al modulo è necessario autenticarsi nell'apposita pagina di login con le credenziali (nome utente e password) spedite a ciascuna scuola via e-mail. Se il login va a buon fine, cliccando su "Permessi diritto allo studio - Procedura anno solare 2012" si accederà alla pagina che permette di aggiungere nuove domande o modificare quelle già inserite.

Compilazione modulo
Dovrà essere compilato un modulo per ciascuna domanda. Tutti i campi vanno compilati, ad eccezione del campo "Note", riservato ad eventuali comunicazioni e pertanto non obbligatorio. Cliccando sull'etichetta che appare sopra ogni campo si apre un help in linea, sempre consultabile senza uscire dal modulo, in cui vengono date ulteriori indicazioni (una sorta di note che si consiglia di leggere)

Spedizione modulo
Compilati tutti i campi cliccare su "inserisci" del caso di nuova domanda o su "aggiorna" del caso di modifica di domanda già inserita. Se la transazione è andata a buon fine, si visualizzerà la lista delle domande inserite. Altrimenti verranno segnalati in rosso gli errori intercettati dal sistema e si dovrà procedere al corretto inserimento dei dati.

Assistenza da parte dell'ufficio
Per eventuali problemi contattare:
- Maurizio Palmieri al n. 075.5828.203 oppure 075.5828.292
- Carla Scorretti al n. 075.5828.227