Ufficio Scolastico Provinciale
Prot. n. 1253C/27
Affari Generali
Perugia, 28/01/2010
Oggetto: Bando di concorso pubblico per titoli per l’assegnazione di borse di studio in favore delle vittime del terrorismo e della criminalità organizzata – a.s. 2008/09.
Si fa presente che sul sito Intranet del MIUR alla data del 26 gennaio u.s. è riportato il bando di concorso pubblico per titoli per l’assegnazione di borse di studio in favore delle vittime e della criminalità organizzata, degli orfani e dei figli delle vittime del terrorismo e della criminalità organizzata, delle vittime e dei supertiti – figli e orfani delle vittime del dovere, riservato agli studenti della scuola elementare, secondaria inferiore e secondaria superiore.
Le domande devono essere presentate o spedite entro il termine dell’8 febbraio 2010 (30 giorni dalla data di pubblicazione del bando - G.U. N. 2 Serie Speciale dell'8 gennaio 2010) alla Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento per il Coordinamento Amministrativo – Ufficio Accettazioni – Palazzo Chigi – Via dell’Impresa – 00187 Roma.
Il modello di domanda è allegato al bando pubblicato in Gazzetta.
Le istituzioni scolastiche frequentate dai figli di coloro che hanno titolo a partecipare alla procedura, su richiesta degli interessati, dovranno rilasciare apposita dichiarazione intesa a confermare che effettivamente detti alunni sono stati iscritti e hanno frequentato nell’anno scolastico appena trascorso 2008/2009, una determinata classe di quella scuola o istituto.
Inoltre partecipanti alla procedura dovranno presentare una dichiarazione personale, resa sotto la propria responsabilità, a norma del DPR 28/12/2000 n. 445 , da allegare alla domanda, che gli stessi sono stati riconosciuti nello “status” previsto dal bando.
Si prega di dare la massima diffusione alla presente nota.
Il Dirigente
Eleonora Bodo
Ai Dirigenti scolastici della provincia
Responsabile dell’istruttoria Pelliccia Fausto tel 075/5828216
Responsabile del procedimento Dott. Leo Gori Tel 075/5828234