Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca
Ufficio Scolastico Regionale per l'Umbria
Ufficio Affari Generali
Perugia, 26/03/2010
Oggetto: Esami di Stato a.s. 2009/2010. Configurazione delle commissioni. Nota tecnica.
È disponobile il modulo in linea per l'inserimento dei dati relativi ai membri interni delle commissioni degli esami di Stato.
Nella pagina di autenticazione utente inserite il codice istituto sede principale e la password che avete ricevuto via e-mail.
Cliccate su Proposte di configurazione delle commissioni d'esame, apparirà l'elenco delle commissioni inserite a sistema.
Le commissioni sono identificate da un codice attribuito dal SIDI e da un numero di Gruppo (1 per la classi normali, progressivo a partire da 1 per le classi articolate): per ciascun gruppo deve essere compilato un modulo.
Selezionate ogni gruppo cliccando sul numero di riferimento.
Nella prima parte compaiono i dati comunicati con il Mod. ES-0 e inseriti a sistema, che dovete controllare scrupolosamente, comunicando eventuali incongruenze via fax (al n. 075.5828.308) o via e-mail a giuseppe.feliciotti.pg@istruzioni.it entro il 30 marzo 2010 (giorno di chiusura dell'area SIDI).
Nella seconda parte dovete inserire i dati dei membri interni, gia comunicati con il Mod. ES-C, cominciando dal docente cui è affidata la seconda prova scritta.
Vengono inoltre forniti due strumenti che dovrebbero facilitare l’immissione dei dati:
- un help in linea, sempre consultabile senza uscire dal modulo, in cui vengono date ulteriori indicazioni (una sorta di note che si consiglia di leggere)
- un controllo di alcuni errori possibili, intercettati e segnalati prima di completare l’inserimento.
Per qualsiasi problema è possibile contattare i seguenti referenti: Carla Scorretti e Giuseppe Feliciotti al n. 075.5828.227
Ai Dirigenti scolastici di Istituti di Istruzione di 2° grado statali e paritari della provincia di Perugia