Ufficio Scolastico Regionale per l’Umbria
Panorama Tramonto Perugia Fontana Perugia Palazzo Assisi San Francesco Gubbio Palazzo Orvieto Basilica Todi Basilica Narni Fortezza Terni Obelisco
Colore identificativo sitoUfficio Scolastico Territoriale di Perugia - UST Perugia usp.pg@istruzione.it usppg@postacert.istruzione.it +39.075.5828.1
Logo Come fare per ... Come fare per ...
Come e Modelli di domanda
Logo Scuole Le Scuole dell'Umbria
Tutte le Scuole dell'Umbria
Logo Concorsi  Concorsi
Tutti i concorsi

Mappa/Tematiche
Archivio News Archivio News
XIII Giornata dell'Arte e Creatività Studentesca
XIII Giornata dell'Arte e Creatività Studentesca. Umbertide 28 maggio 201027/05/2010 Studenti




Programma e altri dettagli



Ufficio Scolastico Provinciale di Perugia
Consulta Provinciale degli Studenti

Prot.n 2784-C27

Perugia, 19/03/2010



Oggetto: XIII Giornata dell'Arte e Creatività Studentesca. Umbertide 28 maggio 2010

Anche questo anno scolastico l'Ufficio Scolastico Provinciale, unitamente alla Consulta, organizza, su indicazioni del Ministero dell'Istruzione. Dell'Università e della Ricerca, la Giornata dell'Arte e della Creatività Studentesca che si svolgerà in stretta collaborazione tra le Istituzioni Scolastiche, l'Ufficio Scolastico Regionale, gli Enti Locali, le Associazioni del territorio.

Nell'ambito delle attività complementari ed aggiuntive previste dal D.P.R. 567/96 e successive modifiche ed integrazioni, la Consulta Provinciale degli Studenti di Perugia ha deliberato che la Giornata dell'Arte e Creatività studentesca venga attivata a Umbertide il 28 maggio 2010, in collaborazione con questo Ufficio Scolastico e il Comune di Umbertide.

Si ricorda che, sulla base del D.P.R. 156/99, la Giornata dell'Arte e Creatività studentesca è da considerarsi attività scolastica a tutti gli effetti anche ai fini dell'ordinaria copertura assicurativa per conto dello Stato e della tutela del diritto d'autore.

Il tema della giornata è "Giornata per l'eco-sostenibilità e contro la povertà e l'esclusione sociale" che farà da filo conduttore per la realizzazione delle opere di pittura/scultura, fotografia e fumetto da parte degli alunni delle scuole che aderiranno all'iniziativa.

L'iniziativa rappresenta uno dei momenti conclusivi dell'attività annuale della Consulta e riveste, pertanto, un significato particolare per tutti gli studenti che hanno dato il loro contributo e che la vivono come un momento di espressione privilegiata.

Volontà della Consulta è che si realizzi una partecipazione attiva che veda coinvolti e presenti per l'intera giornata tutti gli attori del mondo della scuola e che, tramite la scuola, la partecipazione si estenda anche alle famiglie degli studenti.

La Consulta Provinciale degli Studenti - ben conoscendo la disponibilità, la cortesia e l'entusiasmo della scuola - sarà lieta di poter contare sulla gradita presenza delle SS.LL. in questa giornata speciale.

A breve saranno inviate le schede di adesione per la partecipazione all'iniziativa

Confidando nello spirito di collaborazione affinché l'evento abbia ampia diffusione nelle scuole e la nota venga consegnata in tempi utili ai soggetti interessati, si ringrazia sin d'ora e si porgono i più cordiali saluti.

Il Presidente della Consulta
F.to Elia Moscariello

Il Dirigente
F.to Eleonora Bodo

Ai Dirigenti Scolastici Istituti Istruzione Secondaria di II grado
Agli Studenti eletti della C.P.S.
A tutti gli Studenti Istituti Istruzione Secondaria di II grado
Ai Docenti Area Studente

 [Altre informazioni]

Tematiche in evidenza
Logo Amministrazione trasparente Amministrazione trasparente
Trasparenza e Anticorruzione

Logo Assunzioni 2017/2018 Assunzioni 2017-2018
Assunzioni 2017/2018

Informazioni e Codici
  • Ufficio Scolastico Regionale per l'Umbria
    Viale Carlo Manuali, 4
    06121 Perugia

  • Codice Fiscale 94094990549

  • Codice IPA: m_pi
    Codice AOO: AOODRUM

  • Codici fatturazione elettronica
    contabilità generale FQ7HPL
    contabilità ordinaria GBY4BZ
Ufficio Scolastico Territoriale di Perugia. 2001-2020 Ufficio Scolastico Regionale per l'Umbria