Ambito Territoriale per la Provincia di Perugia - Ufficio III
Prot. n. 7823/C2
Perugia, 21/07/2010
Oggetto: Contratto decentrato regionale concernente le utilizzazioni e le assegnazioni provvisorie del personale docente, educativo ed ATA per l’a.s. 2010/2011.
Si trasmette il testo (PDF 110Kb) del contratto decentrato regionale concernente le utilizzazioni e le assegnazioni provvisorie del personale docente, educativo ed ATA per l’a.s. 2010/2011, siglato il 20 luglio 2010 dalla delegazione di parte pubblica e la delegazione regionale di parte sindacale delle OO.SS. firmatarie dei contratti collettivi nazionali di lavoro del comparto scuola.
Si prega di dare la massima diffusione al presente contratto fra tutto il personale interessato.
Si richiama l’attenzione sui seguenti punti:
1) termini di scadenza fissati:
27 luglio personale docente scuola infanzia-primaria-secondaria di I grado-educativo-insegnanti di religione cattolica -
2 agosto personale docente scuola secondaria di II grado -
6 agosto personale ATA
2) lett. E - costituzione posti orari anche con ore residue presenti nella scuola dell’infanzia e primaria.
Poiché nel modulo domanda non è contemplata per i docenti di scuola dell’infanzia e primaria, l’opzione per posti orari su più scuole, il personale interessato è invitato a formulare tale opzione nella domanda stessa specificando espressamente tale volontà;
3) lett. H - l’assegnazione provvisoria per altra classe di concorso o posto di grado diverso di istruzione è aggiuntiva rispetto a quella relativa al proprio posto o classe di concorso e in tale caso è obbligatoria l’indicazione della preferenza sintetica per il comune di ricongiungimento che deve precedere l’indicazione di altri comuni.
Si comunica che con contratto a parte saranno definiti i criteri e le modalità di applicazione dell’art.11 bis del CCNI sottoscritto il 15 luglio 2010 relativamente alla formazione degli elenchi per la copertura dei posti di DSGA rimasti disponibili.
Il Dirigente
F.to Eleonora Bodo
Ai Dirigenti scolastici della provincia
Alle OO.SS. Scuola
Sito Web