Psiquadro - Perugia Science Fest
Il Perugia Science Fest compie otto anni e si presenta anche quest’anno dal 30 settembre al 24 ottobre 2010 al pubblico con un ricco programma di spettacoli, dimostrazioni, laboratori e conferenze che animeranno il centro storico della città di Perugia. Alcune attività sono previste presso musei di interesse scientifico e naturalistico della Regione Umbria, che in occasione del festival apriranno gratuitamente le porte a curiosi e appassionati.
Il programma del festival prevede per le scuole laboratori interattivi, giochi, spettacoli di teatro scientifico ed incontri di approfondimento.
Per le scuole secondarie di secondo grado è inoltre prevista una serie di conferenze pomeridiane su temi di scienza e società in occasione della XX Settimana Nazionale della Cultura Scientifica (16 -24 ottobre 2010).
Vi informiamo che il 2 ottobre inaugurerà la grande iniziativa della Fondazione Cassa di Risparmio di Perugia per la promozione della cultura scientifica e la valorizzazione dell’Umbria: Il pianeta che cambia (www.ilpianetachecambia.it)
Tre grandi mostre dall’American Museum of Natural History di New York con la consulenza e la supervisione di Piero Angela.
Dal 3 ottobre saranno visitabili le seguenti mostre (ingresso a pagamento)
Clima
Perugia – Palazzo Baldeschi (fino al 5 giugno 2011)
Acqua
Assisi – Palazzo Buonacquisti (fino al 15 maggio 2011)
Dal 27 novembre 2010 e fino al 25 aprile 2011 sarà visitabile la mostra dedicata ai Dinosauri allestita a Gubbio presso il Palazzo dei Consoli.
Tutte le attività per le scuole proposte dal festival sono gratuite.
La prenotazione è obbligatoria.
Il programma per le scuole: Scuola Primaria, Scuola Secondaria di primo grado, Scuola Secondaria di secondo grado
Per prenotazioni e informazioni:
segreteria@perugiasciencefestival.it
0755057909 – 0759662215 – 3403705147
Altre informazioni sui siti Perugia Science Fest e PSIQUADRO