Ambito Territoriale di Perugina - Ufficio III
Prot. n 11459 / C2
Affari Generali
Perugia, 25/10/2010
Oggetto: Permessi diritto allo studio. Procedura anno solare 2011
Come è noto entro il 15 novembre p.v., come previsto dalla C.M. n. 236 del 8/7/1989, possono essere presentate domande di concessione permessi diritto allo studio per l’anno 2011, da parte degli interessati.
Al fine di snellire le procedure di approvazione delle istanze si comunica quanto segue:
Procedura riguardante il solo personale con contratto a tempo indeterminato
· Le domande vanno presentate direttamente alle scuole di titolarità o di utilizzazione, e non inviate a questo ufficio entro il termine di cui sopra;
· Il dirigente scolastico valuterà la regolarità delle stesse e l’esistenza delle condizioni individuali di accoglimento (art. 3 contratto decentrato ) e comunicherà, entro il 20 novembre 2011 a questo Ufficio (c.a. sig. Maurizio Palmieri fax n. 075 5828308 – e-mail: maurizio.palmieri.pg@istruzione.it), il numero delle domande accolte, i nominativi degli aventi diritto, il numero di ore concesse per ognuno e la categoria di appartenenza (Docente, distinti per grado di scuola - ATA - Educativo);
· Successivamente l’Ufficio, comparato il numero delle richieste accolte rispetto al limite provinciale, rilascerà avviso di inc/cat-img/_logo_/ico_um_shade.pnga osta per l’esercizio del diritto. Solo in caso di superamento dei limiti percentuali provinciali si forniranno istruzioni per l’eventuale graduatoria provinciale di priorità.
Procedura riguardante il solo personale con contratto a tempo determinato
· Le domande del personale con rapporto di lavoro a tempo determinato (contratto annuale), debbono essere presentate entro il termine sopra indicato. Potranno essere accolte domande presentate oltre il termine del 15 novembre, ed entro 5 giorni successivi alla stipula del contratto annuale, nel caso in cui sia stato conferito in corso d’anno. Valutata la regolarità delle stesse e l’esistenza delle condizioni individuali di accoglimento (art. 3 contratto decentrato) dovranno essere inviate a questo Ufficio corredate dalla documentazione necessaria, per il tramite della scuola di servizio, che dovrà compilare il modello nella parte riguardante la segreteria.
· Si fa presente che le domande incomplete non verranno prese in considerazione.
Si raccomanda di mantenere nella disponibilità degli atti tutta la documentazione istruttoria prodotta per la definizione del numero di domanda accolte o respinte da esibire, ad eventuale richiesta degli aventi diritto all'accesso.
F.to Il Dirigente
Eleonora Bodo
Determinazione numero permessi
Modelli di domanda
Ai Dirigenti Scolastici della Provincia di Perugia
e p.c Alle OO.SS. della Scuola
All’ U.R.P.
Rif: Sig. Maurizio Palmieri tel. 075 5828203/292