Ambito Territoriale per la provincia di Perugia – Ufficio III
Prot. n.1223/C7c
Perugia, 09/02/2011
Oggetto: Indizione Concorsi per titoli per l’accesso ai ruoli provinciali, relativi ai profili professionali dell’area A e B del personale ATA. per l’anno scolastico 2010/2011.
Allegati alla presente si inviano i Bandi di concorso relativi ai profili di Infermiere, Cuoco Assistente amministrativo, Assistente Tecnico, Guardarobiere, Collaboratore Scolastico e Addetto All'Azienda Agraria e i relativi allegati.
I bandi verranno pubblicati il giorno 09 febbraio 2011 giusto decreto Direttoriale n. 804 del 08/02/2011.
Ai suddetti concorsi ha titolo a partecipare il personale ATA, dipendente statale, in servizio con contratto a tempo determinato nei profili professionali dell’area A e B che, alla data di scadenza dei termini di presentazione della domanda, abbia raggiunto una anzianità di almeno due anni di servizio - 24 mesi anche non continuativi - prestato senza demerito - in posti corrispondenti al profilo professionale per il quale il concorso viene indetto e/o in posti corrispondenti a profili professionali dell’area immediatamente superiore a quella del profilo cui si concorre.
Coloro che risultano già inclusi nelle graduatorie permanenti compilate a seguito delle precedenti tornate concorsuali, possono aggiornare il proprio punteggio e la propria posizione nella graduatoria permanente mediante la produzione di titoli di cultura e di servizio e titoli di precedenza e riserva acquisiti successivamente alla scadenza dei termini per la presentazione della domanda di ammissione al concorso in base al quale risultano inseriti nella graduatoria medesima.
I requisiti di ammissione, i titoli valutabili e quelli che danno diritto a precedenza o riserva dei posti e quelli per la priorità nella scelta della sede di servizio, devono essere posseduti alla data di scadenza.
Il termine di presentazione della domanda è fissato al 11 marzo 2011.
Le domande possono essere spedite a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno entro il termine suddetto o possono essere presentate a questo ufficio che ne rilascerà ricevuta entro le ore 14,00 del giorno 11 marzo 2011.
Si segnala che le dichiarazioni nel modello di domanda concernenti i titoli di riserva, i titoli di preferenza limitatamente alle lettere M,N, O, R e S nonché le dichiarazioni concernente l’attribuzione della priorità della scelta della sede di cui agli Art. 21 e 33 – commi 5, 6, e 7 della Legge 104/92 devono essere formulate anche da coloro che presentano la domanda di aggiornamento della graduatoria permanente, in quanto trattasi di situazioni soggette a scadenza che, se non confermate e documentate, si intendono scadute.
Si ricorda che coloro che chiedono la priorità per la scelta della sede ai sensi della Legge 104/92 per l’assistenza al genitore devono dichiarare oltre che di essere figlio unico o unico figlio in grado di prestare assistenza, anche l’impossibilità del coniuge della persona handicappata a prestare tale assistenza.
Tra gli allegati non c’è il modello G in quanto con nota prot. n.402 del 20 gennaio 2011, il MIUR ha comunicato che sarà realizzata un’apposita applicazione web nell’ambito delle “istanze on line”, esclusivamente per la scelta delle istituzioni scolastiche in cui si richiede l’inclusione nelle graduatorie di circolo e di istituto di 1° fascia per l’ a.s. 2011/12 (Allegato G).
Di conseguenza, il modello di domanda di scelta delle sedi delle istituzioni scolastiche (allegato G) dovrà essere inviato esclusivamente tramite le "istanze on line".
Inoltre si precisa che, non dovrà essere inviato il modello cartaceo in formato pdf prodotto dall’applicazione, in quanto l’Ufficio Territoriale destinatario lo riceverà automaticamente al momento dell’inoltro.
Modalità, tempi e aspetti specifici della procedura on-line suddetta saranno comunicati con successiva nota.
Al fine di favorire la procedura on line si raccomanda ai Dirigenti Scolastici di invitare gli aspiranti a procedere fin da ora alla registrazione alle “istanze on line”, ove non fossero già registrati. Tale registrazione è infatti un prerequisito essenziale per poter trasmettere l’allegato G via web.
Si invitano Le SS.LL. a portare a conoscenza del personale interessato la presente nota.
Si precisa che con successiva nota verranno portati a conoscenza degli interessati i giorni residui rispetto alla precedente tornata concorsuale.
I bandi sono consultabili anche sul sito web dell’ufficio scolastico regionale e su quello provinciale.
Si confida in un puntuale adempimento e si ringrazia per la consueta e fattiva collaborazione.
Il Dirigente
Eleonora Bodo
Ai Dirigenti Scolastici della provincia
All’Albo
All’URP
Alle OO.SS.
Responsabile del procedimento:
Loriana Pantini
Tel. O75.5828229
e-mail: loriana.pantini.pg@istruzione.it