Ambito territoriale di Perugia
Prot. n. 1369 C/29
Affari Generali - U.R.P.
Perugia, 17/02/2011
Oggetto: Esami conclusivi dei corsi d’istruzione secondaria di 1° grado - a.s. 2010/2011. Richieste di sedi ai fini delle nomine a Presidenti di Commissione d’esame.
Al fine di provvedere alla nomina dei presidenti delle commissioni d’esami dei corsi d’istruzione secondaria di 1° grado per il corrente a.s., ai sensi del 13^ comma dell’art. 9 dell’ O.M. n. 90 del 21/05/2001, si invitano i Dirigenti Scolastici delle Scuole e degli Istituti citati in indirizzo a segnalare a quest’Ufficio entro il 19 Febbraio p.v. cinque sedi in ordine di preferenza nelle quali desiderano essere nominati compilando il modello allegato che dovrà essere trasmesso per posta elettronica al seguente indirizzo: leo.gori.pg@istruzione.it
Lo scrivente procederà al conferimento delle nomine seguendo il criterio della maggiore anzianità nell’attuale qualifica di appartenenza.
La presente nota viene inviata anche ai Dirigenti della scuola primaria in quanto, qualora ne ricorra la necessità, potranno essere nominati in sostituzione dei colleghi assenti della scuola secondaria, tenuto conto peraltro dell’unificazione dei settori formativi della dirigenza scolastica, per cui anch’essi sono pregati di esprimere preferenze in ordine alle sedi.
Si tiene a precisare, che le segnalazioni pervenute all’Ufficio hanno valore indicativo e non sono in alcun modo vincolanti e che si procederà alle nomine avendo riguardo, per quanto possibile, al contenimento della spesa per la corresponsione del rimborso delle spese di viaggio.
Si ritiene opportuno rammentare alle SS.LL. che le funzioni di presidente delle commissioni d’esame degli esami di Stato rientrano nei normali compiti d’istituto, pertanto non saranno prese in esame richieste di esonero, per qualsiasi motivo presentate, se non nei casi espressamente previsti dalla legge (ad es. incarico del Ministero degli AA.EE. per esami in scuole italiane all’estero o altri incarichi ministeriali).
Si prega di dare diffusione alla presente nota, portandola a conoscenza del personale docente a tempo indeterminato, il quale nel caso in cui non fosse impegnato negli esami, può fornire la propria disponibilità ad assumere l’incarico di presidente di commissione.
Il Dirigente
Bodo Eleonora
Responsabile del procedimento: Dott. Leo Gori leo.gori.pg@istruzione.it
Ai Dirigenti Scolastici delle Scuole Secondarie di 1° grado, degli Istituti Comprensivi e della scuola Primaria