Ambito Territoriale per la provincia di Perugia - Ufficio III
Ufficio Affari Generali
Perugia, 22/03/2012
Oggetto: Esami di Stato a.s. 2011/12. Configurazione delle commissioni. Nota tecnica.
È disponobile il modulo in linea per l'inserimento dei dati relativi ai membri interni delle commissioni degli esami di Stato.
Nella pagina di autenticazione utente deve essere inserito il codice istituto sede principale e la password ricevuta via e-mail.
Cliccando su Proposte di configurazione delle commissioni d'esame, apparirà l'elenco delle commissioni inserite a sistema.
Le commissioni sono identificate da un codice attribuito dal SIDI e da un numero di Gruppo (1 per la classi normali, progressivo a partire da 1 per le classi articolate): per ciascun gruppo deve essere compilato un modulo.
Il gruppo si seleziona cliccando sul numero di riferimento.
Nella prima parte compaiono i dati comunicati con il Mod. ES-0 e inseriti a sistema, che devono essere controllati scrupolosamente, comunicando immediatamente eventuali incongruenze via fax (al n. 075.5828.308) o via e-mail a Giuseppe Feliciotti per permettere le dovute rettifiche prima della chiusura della funzione, fissata dal SIDI al 30 marzo.
Nella seconda parte devono essere inseriti i dati dei membri interni, già comunicati con il Mod. ES-C, cominciando dal docente cui è affidata la prova scritta.
Vengono inoltre forniti due strumenti che dovrebbero facilitare l'immissione dei dati:
- un help in linea, sempre consultabile senza uscire dal modulo, in cui vengono date ulteriori indicazioni (una sorta di note che si consiglia di leggere)
- un controllo di alcuni errori possibili, intercettati e segnalati prima di completare l'inserimento.
Per qualsiasi problema è possibile contattare i seguenti funzionari referenti: Carla Scorretti e Giuseppe Feliciotti al n. 075.5828.227
Ai Dirigenti scolastici di Istituti di Istruzione di 2° grado statali e paritari della provincia di Perugia