Ambito territoriale per la Provincia di Perugia Ufficio III
MIUR.AOODRUM.REGISTRO UFFICIALE(U).0001451.14-02-2014
Perugia, 14/02/2014
Oggetto: Accantonamenti posti di collaboratore scolastico per presenza ditta di pulizia.
Questo ufficio, avuto riguardo alla nuova disciplina di appalto servizi, ha preso atto che la forma economica dello stesso riguarda sostanzialmente il servizio di pulizia, prevedendosi il servizio di vigilanza come occasionale e comunque non particolarmente conveniente (cfr FAC MIUR). Per tali ragioni è obbligato a ridurre gli accantonamenti in quelle scuole che per il numero sproporzionato degli stessi, sarebbero costrette ad acquistare più servizi di vigilanza che di pulizia con evidente diseconomicità degli stessi.
Tanto premesso, siccome la riduzione degli accantonamenti deve essere recuperata su altri istituti che consentono la variazione, si comunica la nuova distribuzione dei posti accantonati, basata sulla circostanza che i titolari in servizio nelle scuole non avrebbero nocumento dalla riduzione dei posti in quanto inferiori ai posti di organico.
Nelle scuole dove già è presente la ditta di pulizia risultano vacanti i seguenti posti:
I.C. Trevi 1 posto
I.C. Norcia 2 posti
Liceo Classico Assisi 1 posto
I.T.C. Foligno 1 posto
I.S. Norcia 1 posto
e di conseguenza si intende aumentare di una unità i posti accantonati passando rispettivamente da 2 a 3 posti (I.C. Trevi) , da 1 a 2 (I.C. Norcia),da 2 a 3 (Liceo Assisi), da 1 a 2 (ITC Foligno), da 1 a 2 (I.S. Norcia) con conseguente riduzione dei posti di Collaboratore Scolastico. Ovviamente a far data dal prossimo 1 settembre 2014.
Il Dirigente Domenico Petruzzo
Firma autografa sostituita a mezzo stampa, ai sensi dell’art. 3, comma 2 del D.Lgs. n. 39/1993
Ai dirigenti scolastici
I.C. Trevi
I.C. Norcia
Liceo Classico Assisi
I.T.C. Scalpellini Foligno
I.S. Norcia