Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca
Ufficio scolastico regionale per l’Umbria
Centro Servizi Amministrativi Perugia
Ufficio II
Prot.n. 30282/C7
Perugia, 09/09/2005
Oggetto: Graduatorie permanenti per contratto a tempo determinato. Graduatorie esaurite.
Si fa seguito alla nota prot. n. 5186/C7 del 5.8.05, con la quale si comunica il calendario delle operazioni di supplenza del personale docente di scuola secondaria e si rende noto che a partire dal 15.9.2005 proseguiranno le operazioni di nomina di pertinenza della scuola polo sulle sedi residuate al 30 Agosto e su quelle sopraggiunte.
Al riguardo si comunica l’elenco delle classi di concorso (I grado e II grado) le cui graduatorie risultano già esaurite e l’indicazione delle sedi rimaste vacanti che dovranno essere coperte dalle SS.LL. attingendo dalle singole graduatorie d’istituto.
Considerato che al momento le nuove graduatorie d’istituto non sono disponibili, le SS.LL. possono nominare supplenti attingendo dalle graduatorie relative all’anno 2004-2005, stipulando contratti fino a nomina dell’ avente titolo.
Per quanto concerne le ore residue ( spezzoni orario fino alle 6 ore settimanali) disponibili per l’intero anno scolastico, i Dirigenti scolastici prima di procedere al conferimento delle supplenze, devono provvedere all’espletamento delle operazioni preliminari di affidamento delle stesse in eccedenza fino a 24 ore settimanali secondo le modalità indicate al 4° comma dell’art.6 del CCNI 13.6.05,ai docenti in servizio nella scuola con contratto a tempo indeterminato e a tempo determinato con orario di18 ore che ne facciano richiesta, con il seguente ordine:
personale di ruolo
- titolari nella stessa classe di concorso;
- titolari in altra classe di concorso con possesso della
specifica abilitazione ;
personale non di ruolo
- titolari di contratti a tempo determinato nella stessa
classe di concorso
- nel caso di servizio su due scuole, le ore eccedenti si
potranno attribuire solo nella prima sede.
Gli spezzoni orario di consistenza non superiore alle 6 ore e le disponibilità residuate per esaurimento o per mancanza delle graduatorie permanenti dovranno essere conferite per diritto di graduatoria.
Il docente non di ruolo , già in servizio presso l’istituzione scolastica con nomina del C.S.A. avrà diritto al completamento di cattedra solo se inserito in graduatoria di istituto e in virtù della posizione occupata.
Con successiva nota sarà fornita la tempistica relativa alle nuove graduatorie di istituto e ai successivi adempimenti.
F.To Il Dirigente
Eleonora Bodo
Ai Dirigenti Scolastici della Provincia
Alle OO.SS.
All’Albo
All’URP