Ufficio Scolastico Regionale per l’Umbria
Panorama Tramonto Perugia Fontana Perugia Palazzo Assisi San Francesco Gubbio Palazzo Orvieto Basilica Todi Basilica Narni Fortezza Terni Obelisco
Colore identificativo sitoUfficio Scolastico Territoriale di Perugia - UST Perugia usp.pg@istruzione.it usppg@postacert.istruzione.it +39.075.5828.1
Logo Come fare per ... Come fare per ...
Come e Modelli di domanda
Logo Scuole Le Scuole dell'Umbria
Tutte le Scuole dell'Umbria
Logo Concorsi  Concorsi
Tutti i concorsi

Mappa/Tematiche
Archivio News Archivio News
Regolamentazione accesso al pubblico
Ufficio Stralcio Pensioni; Uffici Ordinamento e Istituzioni Scuola Primaria e Secondaria di I e II grado. Regolamentazione accesso al pubblico20/04/2007 CSA URP Ricevimento


Ministero della Pubblica Istruzione
Ufficio Scolastico Regionale per l'Umbria
Ufficio Scolastico Provinciale di Perugia

Via Palermo - 06100 Perugia

Ufficio Gestione risorse Umane
Prot. n. 3731/A20a
Ordine di Servizio n. 2/ U.S.P.

Perugia, 20/04/2007

Oggetto: Ufficio Stralcio Pensioni; Uffici Ordinamento e Istituzioni Scuola Primaria e Secondaria di I e II grado. Regolamentazione accesso al pubblico

Come è noto l'ufficio stralcio pensioni deve definire con sollecitudine le posizioni pensionistiche che verranno trasferite attraverso i supporti magnetici, previa verifica all' Inpdap, onde consentire la liquidazione dei trattamenti pensionistici del personale del comparto scuola che cesserà dal servizio dal 1° settembre 2007.

Tanto premesso ed attesa l'esigua disponibilità di personale in relazione alla mole degli adempimenti previsti, si comunica che, temporaneamente, il ricevimento del pubblico presso "l'ufficio pensioni", verrà sospeso dalla data odierna fino a tutto il mese di giugno c.a. con le modalità di seguito indicate.

  • Accesso tramite URP: gli utenti potranno rivolgersi al personale addetto all'U.R.P. (Ufficio Relazioni con il Pubblico) per avere informazioni di carattere generale, mentre per i casi che rivestono natura di urgenza e di particolarità potranno produrre richiesta scritta di accesso all'ufficio, alla quale si darà seguito mediante convocazione, qualora ne venga riconosciuta l'indifferibilità. Orari di ricevimento dell'URP:
    dal lunedì al venerdì 9:00-13:00
    lunedì e mercoledì 15:00-17:00
  • Accesso tramite e-mail: è possibile inviare comunicazioni scritte anche per posta elettronica ai seguenti indirizzi:
    annamaria.mocci.pg@istruzione.it
    urp.pg@istruzione.it
  • Accesso per i patronati sindacali: inc/cat-img/_logo_/ico_um_shade.pnga è innovato per quanto riguarda i rappresentanti sindacali muniti di delega perché anche in precedenza questi ultimi procedevano su appuntamento con i vari responsabili dei procedimenti. Si consiglia comunque di sottoporre all'ufficio pensioni solo casi che non possono essere trattati dopo il mese di giugno.

Si rende noto inoltre, che le Unità Operative n. 1 e 2 competenti in materia di ordinamenti ed istituzioni delle scuole dell'infanzia e primarie, secondarie di I e II grado, attesa l'esigua disponibilità di personale in relazione alla mole degli adempimenti previsti e alla situazione assolutamente eccezionale legata alla necessità di garantire un regolare inizio dell'anno scolastico, riceveranno il pubblico esclusivamente nei giorni di lunedì pomeriggio e di mercoledì mattina , negli orari già previsti ( lunedì 15,00-17,00 ; mercoledì 11,00-13,00) , per il periodo compreso tra il 2 maggio ed il 30 Giugno c.a.

  • È fatto salvo l'accesso tramite URP: gli utenti potranno rivolgersi al personale addetto all'U.R.P. (Ufficio Relazioni con il Pubblico) per avere informazioni di carattere generale, mentre per i casi che rivestono natura di urgenza e di particolarità potranno produrre richiesta scritta di accesso all'ufficio, alla quale si darà seguito mediante convocazione, qualora ne venga riconosciuta l'indifferibilità. Orari di ricevimento dell'URP:
    dal lunedì al venerdì 9:00-13:00
    lunedì e mercoledì 15:00-17:00
  • Accesso tramite e-mail: è possibile inviare comunicazioni scritte anche per posta elettronica ai seguenti indirizzi
    urp.pg@istruzione.it
    domenica.benedetti.pg@istruzione.it
    nazarena.trottolini.pg@istruzione.it
  • Nulla è innovato per quanto riguarda l'accesso ai dirigenti scolastici e ai rappresentanti sindacali.

L'ufficio del personale comunicherà agli addetti che gli altri impegni istituzionali (rappresentanza, formazione, comitati ecc) sono differiti ove possibile, alla conclusione delle procedure. Per eventuali impegni o permessi indifferibili è necessaria l'autorizzazione espressa dello scrivente.

L'accesso del pubblico "all'ufficio pensioni" , sarà ripristinato nella forma consueta a far data dal 01/07/2007 mentre per le unità operative n. 1 e 2 si riservano successive indicazioni per la regolamentazione dell'accesso nel mese di Luglio c.a.

Si pregano i Dirigenti Scolastici ed i rappresentanti delle O.O.S.S. di collaborare per la massima diffusione della presente.

Si ringrazia per la collaborazione.

Il Dirigente
Eleonora Bodo

Ai Dirigenti scolastici della Provincia di Perugia

Alle RSU ed OO.SS. Comparto Scuola e Comparto Ministeri
All'URP – informazioni
Al SITO WEB USP
Al personale dell'Ufficio


Tematiche in evidenza
Logo Amministrazione trasparente Amministrazione trasparente
Trasparenza e Anticorruzione

Logo Assunzioni 2017/2018 Assunzioni 2017-2018
Assunzioni 2017/2018

Informazioni e Codici
  • Ufficio Scolastico Regionale per l'Umbria
    Viale Carlo Manuali, 4
    06121 Perugia

  • Codice Fiscale 94094990549

  • Codice IPA: m_pi
    Codice AOO: AOODRUM

  • Codici fatturazione elettronica
    contabilità generale FQ7HPL
    contabilità ordinaria GBY4BZ
Ufficio Scolastico Territoriale di Perugia. 2001-2020 Ufficio Scolastico Regionale per l'Umbria