Ministero della Pubblica Istruzione
Ufficio Scolastico Regionale per l'Umbria
Ufficio Scolastico Provinciale di Perugia
Segreteria
Prot.n.18073/C2
Perugia, 23/07/07
Oggetto: Valutazione servizio prestato in scuole di montagna.
Pervengono a questo ufficio numerose diffide volte al riconoscimento del servizio prestato in comuni di montagna nelle graduatorie ad esaurimento (già permanenti) del personale docente per il biennio 2007/2009.
Sulla questione si è già pronunciato il Consiglio di Stato con ordinanza n.3462/07 del 03/07/07 che ha accolto l’appello presentato dal Ministero Pubblica Istruzione avverso l’ordinanza del TAR Lazio 2849/07.
Da informazioni assunte per le vie brevi presso il Ministero P.I. risulta che il Consiglio di Stato si è già pronunciato in ordine ad altre Ordinanze del TAR Lazio sulla medesima questione, accogliendo l’appello del Ministero, ed è in programma la discussione avverso altre Ordinanze del TAR Lazio.
Per quanto sopra e salvo diverso avviso del Ministero, questo ufficio conferma l’aninc/cat-img/_logo_/ico_um_shade.pngamento della doppia valutazione del servizio prestato in scuole di montagna nelle graduatorie definitive ad esaurimento del personale docente per il biennio 2007/09.
La presente nota vale come risposta alle diffide presentate a questo ufficio dai docenti che rivendicano il doppio punteggio in esecuzione delle diverse ordinanze emesse dal TAR Lazio.
F.to Il Dirigente
Eleonora Bodo
Ai Dirigenti Scolastici della Provincia
Alle OO.SS. Scuola
All’URP
Al Sito