Ministero della Pubblica Istruzione
Ufficio Scolastico Provinciale di Perugia
Segreteria
Perugia, 27/08/07
Prot.n. 19501/C2
Criteri provinciali per la stipula dei contratti a tempo determinato del personale docente di ogni ordine e grado e del personale educativo – Anno scolastico 2007/2008.
Visti i criteri generali per la stipula dei contratti a tempo determinato del personale docente di ogni ordine e grado e del personale educativo a.s.07/08 di cui alla nota della Direzione Generale n.7618 del 22/08/07, rilevata la necessità di esplicitare le modalità di convocazione del personale docente che usufruisce del beneficio di cui alla L.104, ai fini della priorità della scelta della sede, sentite le OO.SS. nella riunione del 27/08/07, si stabilisce quanto segue.
All’inizio delle operazioni di nomina i docenti che usufruiscono del beneficio di cui alla legge104, scelgono con priorità nell’ambito della tipologia di posti per cui hanno titolo in relazione alla posizione occupata in graduatoria.
A tal fine si distinguono tre tipologie di posti:
- disponibilità annuali (al 31 agosto)
- disponibilità a termine (al 30 giugno)
- spezzoni pari o superiori a 12 ore
Per tale ultima tipologia di posti (spezzoni) i docenti potranno ottenere spezzoni anche di durata inferiore.
Per gli spezzoni pari o inferiori a 11 ore, i docenti potranno beneficiare della priorità nella scelta della sede solo se è possibile accertare il titolo alla nomina in relazione agli spezzoni residuati.
F.to Il Dirigente
Eleonora Bodo
Ai Dirigenti scolastici degli istituti Polo di riferimento
Ai Dirigenti scolastici della provincia
Alle OO.SS. scuola
All’Albo
All’URP
Al Sito provinciale