Prefettura di Perugia
Ufficio Territoriale del Governo
Area IV bis-Divini civili, cittadinanza, condizione giuridica dello straniero,
immigrazione e diritto d'asilo
Prefettura Perugia
Perugia, 16/4/2009
Oggetto: comunicazioni varie
Si comunica, per opportuna conoscenza, che sono stati pubblicati nella Gazzetta Ufficiale del 25 marzo 2009, serie generale, n. 70, cinque avvisi pubblici per la presentazione di progetti a valenza territoriale da finanziare con le risorse del Fondo europeo per i rifugiati per il periodo 2008-2013, nell’ambito del programma generale "Solidarietà e gestione dei flussi migratori". I progetti dovranno essere presentati al Ministero dell’Interno entro le ore 12,00 del 24 aprile 2009. Il testo integrale degli avvisi è rinvenibile nel sito del Ministero dell’Interno (www.interno.it) seguendo la voce "immigrazione" e l’argomento "Fondi Unione Europea".
Si informa inoltre che è stato pubblicato il DPCM 20 marzo 2009 (decreto flussi stagionali 2009) che consente l’entrata in Italia per motivi di lavoro subordinato stagionale di cittadini stranieri extracomunitari e che dalle ore 8.00 del 15 aprile 2009 è partita la procedura di presentazione delle domande di inc/cat-img/_logo_/ico_um_shade.pnga osta per lavoro stagionale, utilizzando l’apposita procedura on line cui si può accedere tramite il sito del Ministero dell’Interno (www.interno.it), dove sono rinvenibili anche il decreto, la circolare ministeriale e ogni altra notizia sull’argomento.
Si comunica, infine, che nel sito della Prefettura (http://www.prefettura.it/perugia/) sono rinvenibili alcune circolari del Ministero dell’Interno che forniscono utili chiarimenti in materia di ricongiungimenti familiari, relativamente all’assicurazione sanitaria da stipulare a favore dei genitori ultrasessantacinquenni.
Nel rimanere a disposizione per ogni ulteriore chiarimento,
si prega di curare la diffusione della presente.
p.il Prefetto
il Viceprefetto Vicario
(Sammartino)