Mobilità
indicazioni
Si pubblica
l’avviso con alcune utili segnalazioni per l’acquisizione delle domande di
mobilità sulla piattaforma Polis
Come è ben indicato sul
manuale, se si vuole modificare un
allegato non è possibile farlo visualizzandolo e
modificandolo, ma è necessario
cancellare l'allegato, modificarlo sul proprio PC e quindi reinserirlo
di nuovo:
Può essere fuorviante il
fatto che entrando in visualizzazione sull'allegato si apra word e il
file sembri modificabile: anche se le modifiche dovessero essere salvate
tramite l’apposito pulsante, il sistema non recepirà le stesse.
L’unico modo per aggiornare il
documento è rinviarlo nella versione corretta.
Il gestore darà evidenza di
questo, ma nel frattempo si invita a leggere i manuali nei quali questo
passaggio è descritto molto bene.
-----------------------------------------------------------------
Si ricorda che
le date per la presentazione delle domande sono dal 23 febbraio al 21
marzo. .
Come già avvenuto lo scorso anno, le domande
di mobilità verranno inoltrate attraverso il sistema di istanze on line
(POLIS). In aggiunta allo scorso anno,
quest'anno POLIS riguarderà anche la mobilità del 2 grado.
Il procedimento è sempre lo stesso:
·
compilazione della domanda da parte del docente;
·
invio della domanda
·
verifica della correttezza della domanda da
parte della segreteria scolastica attraverso la funzione disponibile alla
voce
Mobilità
è
Domande di Movimento
è
Elenco Domande Inviate On-Line.
La novità rispetto allo
scorso anno è la gestione degli allegati: tutte le
autodichiarazioni da allegare alla domanda vengono compilate a parte e poi
vengono inserite nella domanda.