Si trasmette la circolare prot. 4098 del 21/02/2012 a firma del direttore generale Maria Letizia Melina contenente chiarimenti circa l’applicazione della CM n. 23 del 12/03/2012 prot. AOODGPER 1814.
Si invitano tutte le istituzioni scolastiche a controllare l’esattezza del codice di cessazione inserito al SIDI, area cessazioni.
Si raccomanda inoltre di aggiornare la progressione economica di carriera alla data di cessazione.
Le domande di permanenza in servizio dovranno essere prodotte in formato cartaceo e trasmesse all’ufficio scolastico competente per ambito territoriale, il quale valuterà l’accettazione o meno delle stesse.
Dal corrente anno, le domande di liquidazione del trattamento pensionistico intestate all’INPS-INPDAP dovranno essere trasmesse tramite on-line.
Per quanto riguarda la provincia di Terni, non avendo ancora avuto risposta ai chiarimenti richiesti all’ufficio territoriale dell’ente, si prega inviare anche la documentazione cartacea i cui modelli sono già stati trasmessi alle scuole della provincia per posta elettronica .
Si ringrazia per la collaborazione e si rimane a disposizione per eventuali chiarimenti.
Valeria Cassisa
Antonella Bernardini
Ufficio pensioni