In considerazione delle imminenti scadenze riguardanti l’avvio dell’anno
scolastico news/2008/09 è necessario acquisire urgentemente, per tutti gli ordini di
scuola, i dati relativi agli alunni in situazione di handicap. I dirigenti
scolastici sono pertanto pregati di inviare a questo ufficio entro e non oltre l’11 febbraio 2008
i seguenti atti:
* Scheda individuale, debitamente compilata, riguardante gli alunni con handicap che permangono nella stessa istituzione scolastica anche per il prossimo anno;
* Prospetto elenco alunni in situazione di handicap, debitamente compilato;
* Certificazione di minorazione con relativa diagnosi funzionale, per i nuovi iscritti. Al riguardo si precisa che nei casi in cui nei termini fissati non sia possibile inviare la diagnosi funzionale, le SS.LL. trasmetteranno eventuale certificazione utile per l’assegnazione delle risorse. Per quanto riguarda in particolare gli alunni che transitano da un ordine all’altro di scuola, in attesa della diagnosi funzionale aggiornata, le SS.LL. invieranno copia della certificazione in atti della scuola attualmente frequentata dagli alunni interessati.