Si pubblica la composizione delle commissioni degli esami di Stato conclusivi dei corsi del II ciclo d'istruzione secondaria superiore per l'a.s. 2017/18.
Si coglie l’occasione per ricordare a tutto il personale nominato che, a norma dell’art. 12 del D.M.17.01.2007 n.6, non è consentito rifiutare l’incarico o lasciarlo, salvo nei casi di legittimo impedimento.
Qualora l’impedimento insorga prima dell’insediamento della commissione, esso va segnalato a questo Ufficio (usp.tr@istruzione.it), nel caso in cui si tratti di un presidente, ovvero al proprio dirigente scolastico se riguarda un commissario interno od esterno.
In quest’ultimo caso il Dirigente provvederà a comunicare immediatamente l’assenza all’Ufficio scrivente ed effettuerà i dovuti accertamenti in ordine ai motivi addotti a giustificazione dell’impedimento.
Gli impedimenti a espletare l'incarico a partire dal 18 giugno 2018, primo giorno di operatività delle commissioni, saranno comunicati al Presidente che provvederà ad interessare immediatamente questo Ufficio per le dovute operazioni di sostituzione.