nforma che la Regione Umbria con D.G.R. n. 1301 del 6 ottobre 2008 ha approvato la procedura per l’erogazione del sussidio denominato “borsa di studio” per l’a.s. news/2008/09 per gli alunni delle scuole primarie e secondarie di I e II grado.
La domanda per la fruizione del suddetto sussidio deve essere prodotta al Comune di residenza dell’alunno per il quale si chiede l’erogazione del beneficio inderogabilmente entro il 30 gennaio 2009.
La suddetta D.G.R. è stata pubblicata sul Bollettino Ufficiale della Regione Umbria del 29 ottobre 2008 ed inoltre il testo dell’avviso, insieme al modello di domanda è diffuso sul sito internet www.formazionelavoro.regione.umbria.it, canale: scuola, nonché sul sito internet www.regione.umbria.it, alla voce bandi.
Si chiede la collaborazione delle istituzioni scolastiche in indirizzo al fine di dare corretta e tempestiva comunicazione agli alunni e alle famiglie e di fornire inoltre ogni utile informazione in merito al suddetto provvedimento oltre alla consegna, qualora richiesto, del modulo di domanda.
Si chiede inoltre alle istituzioni scolastiche di trovare, nel modo che riterranno più opportuno, una forma utile a rilasciare, qualora venga richiesta da parte dei soggetti interessati, la certificazione attestante la spesa per accedere al beneficio borsa di studio.
Si allegano alla presente il testo dell’avviso ed il modello di domanda, i quali dovranno essere affissi nelle bacheche di ogni istituzione scolastica.