Direzione Generale
Affari Generali
Prot. n. 3570 C/29
Perugia, 18/06/2009
Comunicazione Urgente
Oggetto: Sessione suppletiva prova unica nazionale.
Si reputa opportuno richiamare l'attenzione delle SS.LL. su quanto previsto dalla C.M. n. 51 del 20 maggio 2009, circa gli adempimenti di competenza dei presidenti delle commissioni d'esame, nel caso in cui vi siano candidati assenti alla prova unica nazionale nel corso della sessione ordinaria d'esame.
Al fine di consentire all'INVALSI la predisposizione dei fascicoli per le sessioni suppletive, si ricorda che i Presidenti di Commissione, devono comunicare entro la mattina successiva allo svolgimento della prova scritta della sessione ordinaria e della prima sessione suppletiva, le informazioni relative all'istituto sede d'esame (denominazione, indirizzo, codice meccanografico) e il numero totale dei candidati interessati alla sessione suppletiva accompagnato dai loro dati (specificando l'eventuale presenza di candidati non vedenti che utilizzano il braille).
Tutto ciò dovrà essere comunicato, tramite collegamento al sito
dell'INVALSI http://www.invalsi.it/esamidistato0809/
, avendo cura di inviare copia delle predette informazioni all 'U.S.R. (Segreteria
degli Ispettori tecnici).
Si ricorda, infine, che la prima prova suppletiva si svolgerà in data 2 luglio p.v., mentre la seconda prova suppletiva - nel caso in cui i candidati fossero assenti in detto giorno - , si svolgerà il 3 settembre 2009.
Il Direttore Generale
Nicola Rossi
Ai Presidenti delle commissioni d'esame conclusivo del 1^ Ciclo d'istruzione
p.c. Ai Dirigenti scolastici delle scuole medie ed Istituti Comprensivi della regione
Ai Dirigenti degli USP di Perugia e Terni
Responsabile del procedimento Dott. Leo Gori Tel 075/5828234