Direzione Generale
Perugia, 30/06/2009
Oggetto: Promozione attività estiva per i giovani dai 16 ai 22 anni.
Si comunica che, nell’ambito del Programma "Campo Giovani 2009" destinato a ragazzi e ragazze residenti in Italia di età compresa tra i 16 ed i 22 anni, la Presidenza del Consiglio dei Ministri-Dipartimento della Gioventù, ha comunicato che è ancora possibile inviare le richieste di partecipazione sia ai corsi residenziali per la "sicurezza antincendio e la gestione delle emergenze nei luoghi di lavoro (anno 2009) nelle località di Montelibretti e Tirrenia " (per i ragazzi maggiorenni) organizzati dai Vigili del Fuoco e sia ai corsi per la promozione della cultura della protezione dell’ambiente marino e della sicurezza nella navigazione - anno 2009 (per ragazzi dai 16 ai 22 anni), organizzati dalla Guardia Costiera.
Le domande dovranno essere prodotte compilando gli appositi moduli, scaricabili
dal sito del Ministero della Gioventù, anticipate via fax al numero
06/67.79.66.79 e confermate a mezzo raccomandata A.R. al seguente indirizzo:
Presidenza del Consiglio dei Ministri - Dipartimento della Gioventù,
Via della Mercede n. 9 - 00187 Roma.
Tenuto conto che l’iniziativa riveste carattere di notevole importanza dal punto di vista sia didattico sia formativo, si invitano le SS.LL. ad assicurare la più ampia diffusione dell’iniziativa, nei modi che riterranno più efficaci ed opportuni, tra i giovani e le famiglie appartenenti alla propria circoscrizione territoriale.
Per ulteriori informazioni è possibile contattare la segreteria tecnica del Dipartimento della Gioventù al numero: 06/67795338.
Confidando nella consueta puntuale collaborazione, si ringraziano le SS.LL. e si inviano i migliori saluti.
Il Direttore Generale
Nicola Rossi
Ai Dirigenti scolastici delle Scuole secondarie di II grado dell’Umbria
e, p.c. Alla Presidenza del Consiglio dei Ministri Dipartimento della Gioventù
Via della Mercede, 9 - 00187 Roma