[Affresco:
La giustizia di Raffaello]
Direzione Generale
Prot. n.006-10 /Segr.
Perugia, 26/01/2010
Oggetto: "I procedimenti disciplinari e le responsabilità dopo il Decreto Brunetta" - Seminario di studio regionale di formazione per i Dirigenti scolastici della Regione Umbria - mercoledì 10 febbraio 2010, ore 9,30 /12,30 - Sala S.Anna - Via Roma, Perugia -
Gentili Dirigenti Scolastici,
l’evoluzione in atto del quadro normativo riguardante l’ordinamento della P.A. e, in particolare, le recenti modifiche sulle "sanzioni disciplinari e le responsabilità dei dipendenti pubblici" (D.Lgs. 150/20909) rende indispensabile un approfondimento degli elementi informativi necessari ad una corretta gestione dirigenziale nell’adozione degli atti e dei provvedimenti sanzionatori nei confronti del personale scolastico dipendente.
Pertanto, l'USR ha ritenuto opportuno organizzare un seminario regionale per i Dirigenti delle istituzioni scolastiche di ogni ordine e grado per mercoledì 10 febbraio 2010, dalle ore 9,30 alle 12,30 presso la Sala S. Anna - Via Roma, Perugia.
Interverrà, in qualità di relatore, il Prof. Mario Guglietti, vice Presidente del Consiglio Nazionale della Pubblica Istruzione.
Ringrazio della consueta collaborazione e confido nella personale partecipazione di tutti i dirigenti scolastici della nostra regione.
Molti cordiali saluti.
Il Direttore Generale
F.to Nicola Rossi
Ai dirigenti delle istituzioni scolastiche di ogni ordine e grado della regione Umbria
E,p.c. Alle Organizzazioni Sindacali regionali del Comparto Scuola e dell’Area V