Direzione Generale
Come è noto, per effetto della Legge 169/2008 si dovrà procedere con il prossimo anno scolastico alla riorganizzazione del curricolo delle aree storico-geografica e storico-sociale delle istituzioni scolastiche di ogni ordine e grado presenti nel territorio con l’inserimento dell’insegnamento di “Cittadinanza e Costituzione”.
L'operazione di sperimentazione prevista dall’art. n.1 della succitata legge, varata in Umbria già a partire da marzo 2009, permane per l’anno scolastico 2009/2010 attraverso le reti di scuole finanziate a vari livelli tramite eventi provinciali che possano garantire con forza la promozione del valore educativo del rispetto della legalità, della pace e della convivenza civile, a favore degli studenti( vedi circolare progetto SILOS).
Il giorno 25 marzo presso l'ITIS "Volta" di Perugia daremo avvio al corso di formazione per dirigenti e docenti nell'ambito di Cittadinanza e Costituzione, ma anche per una crescita personale e professionale.
Il corso prevede un ciclo di 5 conferenze tenute da docenti dell'Università di Perugia (vedi circolare e scheda di partecipazione) ed è necessaria l'iscrizione.