Documento inserito il 08/10/2010
Aggiornato il 03/11/2010
Direzione Generale
Perugia, 21/10/2010
Decreto di assegnazione delle risorse dell'Osservatorio permanente regionale per la legalità (O.Pe.R.Leg.) ai progetti pervenuti nell’ambito della iniziativa c.d. SILOS
Oggetto: finanziamento progetti ambito iniziativa c.d. SILOS
Si comunica che la nota .n. 7018/C27 del 07/10/2010, avente ad oggetto "finanziamento progetti ambito iniziativa c.d. SILOS Scuola Innovazione Legalità Organizzazione Saperi" pubblicata sul sito WEB dell’USR dell’Umbria, a seguito di reclami che hanno individuato errori materiali è stata modificata con la correzione di cui all’allegata tabella
La nuova assegnazione finanziaria è stata rimodulata distribuendo sui beneficiari la cifra di euro 719,35.
Per Il Direttore Generale
F.to Petruzzo
Ai Dirigenti Scolastici delle scuole di ogni ordine e grado di scuola della Regione Umbria
Ai componenti dell’Osservatorio regionale per la Legalità
MIUR Direzione Generale per lo Studente Roma
Alle OO.SS. Regionali del Comparto Scuola e della Dirigenza scolastica
Al Sito Web dell'USR per l'Umbria
Lettera Marconi
Lettera Alessi
Prot.n. AOODRUM 7018/C27
Perugia, 07/10/2010
Oggetto: finanziamento progetti ambito iniziativa c.d. SILOS
Si fa riferimento alla nota del 5 marzo 2010 (prot. n. 1464/C27), con la quale è stato dato avvio ad una iniziativa, denominata progetto SILOS (Scuola Innovazione Legalità Organizzazione Saperi) per la promozione nelle istituzioni scolastiche della regione della cultura della legalità, della partecipazione e della cittadinanza. Come è noto in tale proposta sono stati individuati tre ambiti di azione in cui le scuole potevano esprimere la loro creatività progettuale, accedendo in tal modo alle risorse pervenute dal MIUR per la iniziativa sulla legalità.
A conclusione del lavoro istruttorio del nucleo di valutazione regionale (decreto n.2988/C1 del 3 maggio 2010) sono stati esaminati 73 progetti (suddivisi nei tre ambiti individuati dalla nota direttoriale richiamata). Ai fini dell'assegnazione, la graduatoria è resa unica secondo il miglior punteggio decrescente, tenuto conto che diversi soggetti apparivano in più ambiti.
L'assegnazione finanziaria viene disposta, per esigenze di capienza finanziaria con i fondi in provvista, in modo proporzionalmente ridotto rispetto alle cifre nominali precedentemente previste ( 15.000 per ambito per un totale di 45.000 , ridotti a 26.000 circa)
Per Il Direttore Generale
F.to Petruzzo
Ai Dirigenti Scolastici delle scuole di ogni ordine e grado della Regione Umbria