L'associazione F.I.A.D.D.A. (Famiglie Italiane Associate Per La Difesa Dei Diritti Degli Audiolesi), in collaborazione con Ufficio Scolastico Regionale, effettuerà due incontri di tipo laboratoriale, per un totale di 6 ore, per fornire strumenti agli insegnanti che, nell'attuale anno scolastico, sono coinvolti in maniera diretta nell'educazione di alunni sordi frequentanti la Scuola Primaria e la Scuola Secondaria di 2° grado della provincia di Perugia.
Tale iniziativa può essere considerata la prosecuzione del corso realizzato negli ultimi due anni scolastici ”Integrazione scolastica degli alunni con minorazione uditiva”.
L'attività proposta intende affiancare gli interventi attuati dai Servizi al fine di consentire ai docenti di arricchire l’offerta formativa di nuove idee ed applicazioni pratiche.
I suddetti incontri si terranno, per le scuole secondarie di 2° grado, presso l'I.T.I.S. "Volta" di Perugia il 9 e il 17 dicembre 2010 alle ore 15.30, e per le scuole primarie presso la DD 1° Circolo di Perugia il 10 e 14 dicembre 2010 ore 15.30.