Come è noto, dal mese di luglio 2010, le competenze dell’ENAM sono state trasferite all’INPDAP che provvede ad istruire le pratiche relative alle richieste rimborso sanitario inferiore ad € 3.000,00.
Le richieste finora pervenute sono risultate spesso incomplete o inesatte; pertanto, nell’ambito della consueta collaborazione tra amministrazioni, inviamo le istruzioni per l’esatta compilazione delle domande, con preghiera di darne opportuna diffusione al proprio personale iscritto, onde evitarne il rigetto.
In particolare chiediamo di fare attenzione ai seguenti punti:
1. deve essere passato almeno un anno dall’ultima richiesta;
2. la domanda deve essere compilata in tutte le sue parti;
3. la documentazione che viene allegata deve essere leggibile e deve portare la dicitura: "per copia conforme all’originale in mio possesso, data, firma";
4. non sono accettati documenti di spesa di importo inferiore ad € 20,00;
5. sulle fatture di importo superiore ad € 78,00 deve essere applicata la marca sanitaria da € 1,81;
6. deve essere allegato un documento di riconoscimento leggibile e valido, nonché il cedolino dello stipendio o della pensione
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