Ministero dell'Istruzione, dell' Università e della Ricerca
Dipartimento per l'Istruzione
Direzione Generale per il Personale scolastico - Ufficio II
Prot. n. AOODGPER.1809
Roma, 03/03/2011
Oggetto: Art. 21 della Legge 18 giugno 2009, n. 69 - Pubblicazione sui siti istituzionali delle PP.AA. dei dati curriculari, retributivi e dei recapiti istituzionali dei dirigenti pubblici - Dirigenti Area V (dirigenti scolastici).
Si fa seguito alla precorsa corrispondenza con la quale si davano indicazioni ai fini di ottemperare agli obblighi previsti dalla Legge n. 69/2009 citata in oggetto e si rappresenta che si è proceduto a depennare le istituzioni scolastiche, delle quali si allega l'elenco (All. 1), che per effetto di dimensionamento o di perdita di autonomia non sono più presenti in anagrafica dall'a.s. 2010/2011.
Pertanto i Dirigenti scolastici destinatari di mutamento di incarico, che avevano pubblicato ai sensi della suddetta legge sulla trasparenza il proprio curriculum vitae e la tabella di retribuzione annua lorda nella istituzione scolastica non più esistente, devono effettuare nuovamente l'inserimento dei suddetti dati rispetto all'istituzione scolastica dove attualmente prestano servizio effettivo. Ad ogni buon fine si allega una scheda tecnica (All. 2) utile alla compilazione e all'acquisizione del C.V. sul S.I.D.I.
Analogamente i Dirigenti scolastici in posizione di stato nell'a.s. 2009/2010 per i quali quest'Ufficio ha provveduto ad ottemperare agli obblighi di legge e che sono destinatari di incarico effettivo a decorrere dall'a.s. 2010/2011, devono provvedere autonomamente alla pubblicazione del proprio curriculum vitae. A tal fine si allega un modello di curriculum vitae e di tabella di retribuzione annua lorda (All. 3).
Per ciò che concerne la cancellazione dei curricula dall'elenco presente sul sito del M.I.U.R. - All. 4 - si pregano le SS.LL. di segnalare a quest'Ufficio i nominativi dei Dirigenti scolastici non più in posizione di stato o eventualmente cessati.
Si pregano inoltre le SS.LL. di portare a conoscenza di tutti i Dirigenti scolastici, in servizio effettivo ed in posizione di stato, il contenuto della presente sollecitando gli stessi al dovuto adempimento.
Il Direttore Generale
F.to Luciano Chiappetta
Ai Direttori Generali degli Uffici Scolastici Regionali