Direzione Generale
Prot. n. A00DRUM 4677
Affari Generali-URP
Perugia, 26/07/2011
Oggetto: D.D.G. 13/07/2011. Concorso per il reclutamento di dirigenti scolastici.
Si rende noto che sulla G.U.- 4° Serie Speciale - "Concorsi ed esami" del 15 luglio 2011 è pubblicato il bando del concorso per il reclutamento di Dirigenti scolastici.
I posti messi a concorso assegnati alla regione Umbria sono n. 35.
La presentazione della domanda, va effettuata esclusivamente per via telematica e la procedura stabilita all'art. 4 del bando prevede due distinte fasi:
a. registrazione sul sito del MIUR www.istruzione.it "Istanze on line, registrazione" a decorrere dal 18 luglio 2011. A questa fase si aggiunge quella di riconoscimento fisico della persona, che può avvenire presso un'istituzione scolastica o presso questo Ufficio Scolastico Regionale. Nel caso di impossibilità a presentarsi per gli interessati, c'è la possibilità di ricorrere all'istituto della delega;
b. inserimento dell'istanza di partecipazione, da effettuare accedendo al sito ministeriale di cui sopra, alla sezione dedicata "Istanze on line - accedi ai servizi". Detta operazione si può svolgere a decorrere dal 25 luglio 2011.
Le domande di partecipazione vanno presentate entro e non oltre 30 giorni decorrenti dalla data di pubblicazione del bando sulla G.U..
Gli aspiranti alla nomina in commissioni di concorso, a norma dell'art. 10, comma 5 del DPR 10 luglio 2008, n. 140, possono presentare domanda accompagnata da un "Curriculum personale" entro il termine del 13 Agosto 2011, per essere inclusi, in un apposito elenco costituito sulla base di un decreto dell'Ufficio.
Le SS.LL. sono pregate di dare ampia diffusione del predetto bando al personale interessato, anche mediante affissione all'Albo della scuola.
Il Direttore Generale
Maria Letizia Melina
Responsabile del procedimento: leo.gori.pg@istruzione.it Tel. 075.5828.234
Ai Dirigenti scolastici delle Scuole di ogni ordine e grado della regione
Al Dirigente dell'Ufficio Scolastico Territoriale di Terni