Direzione Generale
Prot. n. AOODRUM - 5518 bis/ C23
Perugia, 31/08/2011
Il Direttore Generale
Vista la C.M. n. 63 del 13 luglio 2011 Prot. n. A00DPIT00906) contenente istruzioni e indicazioni finalizzate all'adeguamento delle consistenze degli organici di diritto alle situazioni di fatto, al fine di dare inizio alle operazioni di sistemazione e di nomina del personale docente, educativo ed ATA relative all'a.s.2011/2012;
Considerato che la predetta disposizione prevede, tra l'altro, la conferma della possibilità per i Direttori generali regionali di assegnare le risorse orarie ritenute indispensabili per la realizzazione dei progetti che abbiano una riconosciuta rilevanza educativa e sociale, con particolare riferimento alle situazioni di disagio e all'accoglienza e all'inserimento degli alunni stranieri, nel limite dei posti utilizzati nell'a.s. 2010/2011.
Considerato che nel corrente anno scolastico 2010/2011 sono stati previsti ed autorizzati complessivamente n. 4 posti per progetti + 6 ore, in prosecuzione ed in aggiornamento funzionale di analoghe esperienze svoltesi anche negli anni scolastici precedenti presso alcune istituzioni scolastiche;
Valutato che, pur nella indiscussa valenza dei progetti summenzionati non è possibile confermare quelli attivati presso il Liceo "Mariotti" di Perugia, per 6 ore, presso l'IPSSAR "Cavallotti" di Città di Castello per 6 ore e presso l'Istituto Tecnico di Gubbio per 6 ore dovendovi preferire quelli a livello regionale, destinati a implementare le attività dei centri di servizio e supporto alle scuole;
decreta
Art. 1. Si autorizza per l'a.s. 2011/2012 la realizzazione dei progetti di seguito indicati, complessivamente corrispondenti a 4 posti cattedra. I progetti sono elencati con il numero di ore a ciascuno destinate, con l'indicazione della sede di svolgimento delle attività e, con l'indicazione del nominativo del docente responsabile dell'attività progettuale, individuato sulla base delle indicazione dei dirigenti scolastici o della valutazione di questo ufficio:
|
Titolo e caratteristiche del progetto |
Posti |
Docente responsabile del progetto |
Luogo/ Sede di svolgimento delle attività |
1 |
Supporto all'organizzazione delle scuole afferenti all'Ambito Territoriale di Terni per disabilità e integrazione scolastica
|
un posto |
Prof.ssa Michelina Comegna |
Ufficio IV Ambito Territoriale di Terni |
2 |
Supporto all'organizzazione delle scuole afferenti all'Ambito Territoriale di Perugia per disabilità e integrazione scolastica
|
un posto |
Prof.ssa Anna Corvo |
Ufficio III Ambito Territoriale di Perugia |
3 |
"Diffusione della lingua e della cultura francese"
|
8 ore |
Prof.ssa Christine Bisson |
Liceo Classico "Frezzi" Foligno |
4 |
Progetto "Starlab" - Planetario
|
6 ore |
Prof.ssa Lorena Pini |
Istituto Tecnico "A.Volta" Perugia |
5 |
Progetti Europei ed in particolare Progetto PLINIO
|
un posto |
Ins. Antonella Bovini |
Ufficio Scolastico Regionale |
Art. 2. I docenti utilizzati per le attività progettuali di cui al presente decreto, a conclusione dell'annualità, sono tenuti a presentare all'USR, una informativa sull'attività realizzata nel corso dell'anno.
Il Direttore Generale
F.to Maria Letizia Melina
Ai Docenti Interessati
Ai Dirigenti Scolastici della Regione
Ai Dirigenti degli Uffici III e IV dell'USR
Alle OO.SS. Scuola