Sintesi della presentazione del Direttore Generale
Maria Letizia Melina
Premessa
Un benvenuto ed un ringraziamento per la vostra presenza.
Con l'avvio dell'anno scolastico l'amministrazione raccoglie il frutto di una serie notevole di operazioni effettuate negli scorsi mesi per assicurare alle famiglie l'ottimale erogazione del servizio fin dal primo giorno di scuola.
L'inizio del nuovo anno scolastico è stato caratterizzato, dalla pressoché completa assegnazione dei docenti alle classi nei tempi previsti dalle norme. E' questo un obiettivo di rilevante importanza per la nostra amministrazione, più volte sottolineato dagli organi di stampa e auspicato personalmente dal Ministro.
Il soddisfacimento che ne traggo personalmente non può che essere correlato alla consapevolezza del prezioso contributo che ciascuno di voi ha offerto nell'espletamento della propria funzione,.
È motivo di compiacimento constatare, per me, che solo da pochi mesi ho il piacere di giovarmi della vostra collaborazione, che l'impegno profuso da tutti voi, nelle diverse attività, scaturisce da una grande responsabilità e serietà operativa; segni questi di grande consapevolezza di ruolo e di spirito di collaborazione, come sarebbe auspicabile per ogni addetto alle pubbliche funzioni.
Lo stesso apprezzamento rivolgo al personale dell'U.S.R. e degli Uffici territoriali di Perugia e di Terni; un ringraziamento a tutti gli operatori, ai dirigenti amministrativi e tecnici, ai docenti distaccati e comandati.
L'Umbria continua a dare testimonianza di capacità ed operosità, che le sono state ampiamente riconosciute anche nel corso dell'ultimo incontro ministeriale.
Continua ... (PDF)