Direzione Generale
Prot. A00DRUM n. 7338/C32
Perugia, 15/11/2011
Oggetto: incontro tra Rappresentativa palestinese e Rappresentativa italiana di calcio - 23 Novembre 2011 - Stadio Migaghelli di Santa Maria degli Angeli.
Il Comitato Olimpico Internazionale - CIO - ha coinvolto il mondo sportivo italiano, in particolare la Lega Pro di Calcio, in un progetto importante di solidarietà, finalizzato a veicolare un messaggio di pace ed amicizia tra Israele e Palestina.
Con queste finalità, sono state organizzate delle gare ufficiali tra le Rappresentative del Medio Oriente e la Rappresentativa Under 20 dell'Italia.
Un primo incontro tra la Rappresentativa di Lega Pro e la Nazionale Olimpica Palestinese si è disputato il 12 giugno scorso a Dura.
Nei prossimi giorni, dal 21 al 24 novembre, la Delegazione Palestinese sarà nostra ospite in Italia, accolta in diverse e prestigiose sedi istituzionali.
Fra le iniziative che vedranno coinvolti gli atleti palestinesi, l'evento culmine è rappresentato dalla gara di ritorno tra la Rappresentativa italiana Under 20 e la Nazionale Olimpica Palestinese, che avremo l'onore di ospitare nel nostro territorio, allo Stadio Migaghelli di Santa Maria degli Angeli, alle ore 14.30 del giorno 23 novembre p.v.
Considerato che il territorio di Assisi rappresenta in tutto il mondo l'impegno dell'Italia per la costruzione continua di una Cultura della Pace, convinti che la forza educante della Scuola risieda soprattutto nel coinvolgere i nostri ragazzi in momenti di significativa ed effettiva esperienza di principi e valori, si pone all'attenzione delle SS.LL. e dei Docenti di Scienze Motorie e Sportive, impegnati nelle scuole del territorio assisano, la possibilità di partecipare all'evento personalmente ed assieme agli studenti delle proprie scuole, affinché la Vostra presenza possa testimoniare le capacità di accoglienza, ospitalità ed incontro necessarie perché ogni Popolo sia fautore di Pace ed Amicizia.
Nel ringraziare per la consueta e preziosa collaborazione, si inviano i più cordiali saluti.
Il Direttore Generale
F.to Maria Letizia Melina
Ai Dirigenti Scolastici Scuole secondarie di 1° e 2° grado del Distretto Scolastico n. 4
Opuscolo dell'iniziativa