Ufficio Educazione Fisica
Prot. A00DRUM n. 644/C32
Perugia, 17/01/2012
Oggetto: Progetto Alfabetizzazione Motoria nella Scuola Primaria. Inserimento nuova scuola a.s. 2011/2012. Presentazione domande per incarico di Esperto.
In data 13 gennaio u.s., presso la sede del MIUR a Roma, si è svolta la riunione del Comitato Direttivo con i referenti regionale del Progetto. In quella sede è stata comunicata l'assegnazione alla regione Umbria di un'ulteriore scuola da inserire nel progetto.
La Commissione regionale ha ritenuto di riservare tale opportunità alle scuole del Distretto scolastico n. 6, nel quale il Progetto in questione risulta assente.
Acquisite le candidature da parte delle Istituzioni Scolastiche interessate, la Commissione ha accolto la candidatura della Direzione Didattica 1° Circolo di Marsciano.
Si forniscono, pertanto, le seguenti indicazioni operative:
gli aspiranti all'incarico di Esperto dovranno presentare la domanda, tramite l'allegato Modello A debitamente compilato in ogni sua parte, direttamente al Dirigente Scolastico della scuola interessata (via mail o fax) entro e non oltre il 19 Gennaio 2012:
Istituzione Scolastica |
Telefono |
Fax |
Indirizzo mail |
Direzione Didattica 1° Circolo Marsciano |
075 8742353 |
075 8742353 |
pgee041007@istruzione.it |
Il Dirigente Scolastico, sulla base delle istanze pervenute, dovrà individuare il destinatario della nomina di Esperto, nel rispetto delle precedenze legate al possesso dei requisiti indicati nella nota MIUR prot. n. 9544 del 30/12/2012 pag. 4 e dichiarati dagli interessati nel Modello A di domanda, improrogabilmente entro il 20 Gennaio 2012 e darne tempestiva comunicazione via mail all’USR per l’Umbria, all’indirizzo educazione.fisica.pg@istruzione.umbria.it, indicando nome, cognome e recapiti (telefono, cellulare ed indirizzo mail) dell’esperto designato.
L'esperto designato dal Dirigente Scolastico stipulerà contratto individuale di prestazione d’opera esclusivamente con il Presidente del Comitato Provinciale CONI.
Incontri di informazione/formazione: la Commissione regionale ha programmato due incontri con il seguente calendario:
24 Gennaio 2012 ore 15.30/19.30 presso Sala riunioni USR per l’Umbria, Via Palermo, Perugia con la partecipazione di tutti gli Esperti ed i Supervisori; sono invitati anche i Dirigenti Scolastici ed i Docenti di scuola primaria coinvolti nel progetto (almeno uno per scuola);
26 Gennaio 2012 ore 15.30/19.30 presso la Sala riunioni della Scuola Regionale dello Sport del Coni, Via Martiri dei Lager 65, Perugia con la partecipazione dei Supervisori e tutti gli Esperti.
La Commissione regionale ha previsto l'avvio delle attività didattiche a partire da Lunedì 30 Gennaio 2012, in tutte le Istituzioni Scolastiche interessate.
Per garantire un regolare e proficuo avvio delle attività progettuali, si raccomanda il rispetto delle procedure e delle scadenze indicate.
Ringraziando per la consueta collaborazione, si inviano i più cordiali saluti.
Il Coordinatore di Educazione Fisica
F.to Caterina Piernera