Direzione Generale
Prot. n. AOODRUM-3271/C.12
Perugia, 13/03/2012
Oggetto: corso di preparazione metodologico didattica CLIL - francese
L'Alliance Française di Foligno, in collaborazione con l'Ufficio Scolastico Regionale per l'Umbria, organizza, nei giorni 19 e 20 Marzo prossimi, due giornate di formazione metodologico-didattica per docenti di discipline non linguistiche (DNL), di ogni ordine e grado, interessati ad inserire appropriatamente il CLIL nella propria pratica didattica. La formazione, gratuita, sarà condotta dal gruppo di ricerca e formazione CLIL del Laboratorio Ladils (Centro di Didattica delle Lingue dell'Università Cà Foscari di Venezia) coordinato dalla prof.ssa Carmel M. Coonan.
Alla fine del percorso i docenti, oltre ad avere una conoscenza approfondita della metodologia CLIL e delle teorie pedagogiche su cui si fonda, sapranno affrontare aspetti di pianificazione, gestione, didattizzazione di materiali e valutazione dei percorsi CLIL.
Il corso si terrà a Foligno, presso il Laboratorio delle Scienze Sperimentale in Via Isolabella. I docenti interessati all'iniziativa dovranno inviare l'allegata scheda di adesione entro il 17 marzo 2012 al n. fax: 0742 351763 o a af-foligno@libero.it.
Invitando le SS.LL. a favorire la partecipazione dei docenti, saluto cordialmente,
Il Direttore Generale
F.to Maria Letizia Melina
Allegati:
Scheda di adesione
Programma
Ai Dirigenti Scolastici della Regione Umbria