Direzione Generale
Prot.n. AOODRUM.3278-A2
Perugia, 13/03/2012
Oggetto: Trasmissione della relazione ragioneria territoriale dello stato di Perugia sulle principali irregolarità riscontrate nell'esercizio del controllo preventivo e successivo, anno 2011 ai sensi dell'articolo 18 del decreto legislativo 30 Giugno 2011, n. 123).
Come è noto la novella disciplina di cui al D.L.vo 123/2011 ha previsto, fra l'altro, che gli uffici di controllo, "entro il mese di febbraio di ciascun anno, trasmettono alla amministrazione interessata una relazione sintetica sulle principali irregolarità riscontrate nell'esercizio del controllo preventivo e successivo relativo all'anno precedente, con una elencazione dei casi in cui non è stato apposto il visto di regolarità…" (cfr art 18).
Si trasmettono gli esiti alle SS.LL. perché possano prenderne visione, anche al fine di ispirare l'azione amministrativa corrente ai principi ivi richiamati o per l'adozione "delle misure correttive".
Sarà cura di questo ufficio dare indicazioni uniforme in merito a specifiche questione di interpretazione via via segnalate dagli organi di controllo al fine di uniformare l'azione amministrativa ai principi da essi richiamati.
F.to Il Direttore Generale
M. Letizia Melina
Ai dirigenti scolastici della Provincia di Perugia
Al personale dell'Ufficio scolastico regionale sede di Perugia