Direzione Generale
Prot. n. A00DRUM6757/A38
Perugia,26/04/2012
Oggetto:Cerimonia di apertura dell'a. s. 2012-2013
Facendo riferimento alla nota n.0002013 del MIUR del 13/04/2012 che si allega alla presente, con la quale si forniscono indicazioni sulla cerimonia di apertura dell'a.s. 2012-2013, che, come nelle precedenti edizioni, avrà luogo nel Cortile d'Onore del Quirinale, nell'ultima settimana di settembre alla presenza del Presidente della Repubblica, si sottolinea quanto segue:
- tra le proposte che le scuole dovranno inviare su supporto digitale accompagnato dalla scheda sintetica allegata alla nota ministeriale, ne saranno selezionate 5. I relativi istituti saranno invitati alla cerimonia a Roma
- i progetti, realizzati in base ad articolati percorsi didattici, dovranno fare riferimento ai grandi temi della partecipazione attiva degli studenti e dei genitori alla vita della scuola, dell'educazione alla legalità e alla cittadinanza attiva e dell'intercultura
- sono previste esclusivamente attività artistico – espressive, frutto di libera “creatività” degli allievi su musica, teatro, danza, cinema, arte e moda.
Le proposte dovranno essere inviate entro il 25 maggio a questo ufficio in via Palermo, alla attenzione della dott. ssa Ada Girolamini.
Cordiali saluti
Il Direttore Generale
f.to Maria Letizia Melina
Ai Dirigenti Scolastici delle scuole dell'Umbria