Prot. n. A00DRUM 7371 – C29
Ufficio AA.GG.
Perugia, 08.05.2012
Oggetto: Esami di stato: plico telematico.
Con l’approssimarsi delle fasi di acquisizione, simulazione e verifica delle funzioni relative al plico telematico in programma a partire dal 9 maggio, sono state inviate ai referenti di sede, dal ministero, le slide che illustrano l’intero percorso di avvicinamento alle prove scritte del 20 e 21 giugno, dopo averle presentate in web-conference ai referenti regionali nella giornata di lunedì 7 maggio.
In quella sede è scaturita la necessità di ricordare ad ogni istituzione scolastica sede di esame che i dirigenti e i docenti che abbiano prodotto il modello ES1 e i docenti membri interni non devono essere investiti della figura di responsabile di sede. Pertanto è assolutamente necessario, prima dell’inizio della fase di acquisizione, provvedere alla loro sostituzione con figure non impegnate direttamente negli esami di stato, individuabili tra il personale di segreteria, docenti di materie non oggetto di esame, docenti tecnico-pratici, ecc..
Tenuto conto della delicatezza della procedura si invita ad attenersi scrupolosamente alle istruzioni impartite dal ministero.
Per il Direttore Generale
Il Dirigente
Domenico Petruzzo