Direzione Generale
Prot. n. AOODRUM 9422/C29
Perugia, 19/06/2012
Oggetto: Indicazioni nazionali per il curricolo. Incontro di formazione.
Lunedì, 25 giugno ore 09,30-12,00 - Direzione Didattica "Villaggio-Girasole" Corciano
In data 31 maggio u.s. il MIUR ha diramato la circolare n. 48 contenente le istruzioni a carattere permanente relative all’esame di Stato conclusivo del primo ciclo di istruzione.
Nella stessa data, allegata alla circolare ministeriale n. 49, è stata pubblicata la bozza ufficiale delle "Indicazioni nazionali per il curricolo della scuola dell’infanzia e del primo ciclo di istruzione".
A tal fine, è stato convocato un incontro, destinato a tutti i dirigenti delle scuole statali e paritarie del 1° ciclo (comprese le Direzioni Didattiche) presso l'aula magna dell’I.T.C. "Capitini-Vittorio Emanuele II".
A seguito di questa sessione di formazione, questo Ufficio intende proporre un momento di riflessione collegiale per una lettura partecipata della bozza delle "Indicazioni", con l'intervento del dott. Giancarlo Cerini Dirigente Tecnico USR- Emilia Romagna nonché componente del Nucleo redazionale della bozza delle "Indicazioni", previsto per lunedì 25 giugno 2012 alle ore 09,30 presso la Direzione Didattica "Villaggio-Girasole" di Corciano.
L'incontro è aperto ai Dirigenti scolastici del primo ciclo, ai docenti coinvolti nell'attuazione delle Indicazioni, al fine di una successiva raccolta delle riflessioni, che questo Ufficio intende inviare al Ministero, come contributo delle scuole dell’Umbria.
Confidando nella consueta partecipazione, si porgono cordiali saluti.
Il Direttore Generale
Maria Letizia Melina
Ai Dirigenti Scolastici delle Istituzioni scolastiche statali e paritarie del primo ciclo della regione