Direzione Generale
Prot. AOODRUM n. 16826 /C2
Perugia, 18/10/2012
Oggetto: Permessi diritto allo studio. Procedura anno solare 2013
Come previsto dal contratto decentrato regionale (art.4, comma 3, lett.a del CCNL) gli interessati debbono presentare domanda di concessione dei permessi retribuiti per il diritto allo studio per l'anno 2013 entro il 15 novembre 2012.
Oltre il termine del 15 novembre e comunque entro il 31 dicembre e nei limiti della disponibilità del contingente, potranno essere accolte le domande presentate dal personale a tempo determinato entro 5 giorni successivi alla stipula del contratto annuale.
Al fine di consentire l'individuazione del contingente dei beneficiari, che non può superare complessivamente il 3% della dotazione organica regionale, gli interessati dovranno compilare l'allegato modello, contenente i dati necessari alla concessione del permesso studio e consegnarlo alla scuola di titolarità o di servizio; il personale con contratto a tempo determinato farà riferimento alla scuola che gestisce la posizione giuridica.
Il Dirigente scolastico valuterà la regolarità delle domande e l'esistenza delle condizioni individuali di accoglimento e compilerà entro il 20 novembre 2012 l'apposito modulo online, conservando agli atti della scuola le domande e l'eventuale documentazione allegata.
Successivamente questo ufficio, comparato il numero delle richieste rispetto al limite del 3%, pubblicherà l'elenco del personale ammesso alla fruizione dei permessi studio.
Al dirigente scolastico della scuola di titolarità o di servizio spetterà stabilire il numero di ore da assegnare a ciascun richiedente.
Si prega di portare quanto sopra a conoscenza del personale interessato.
F.to Il Direttore Generale
Maria Letizia Melina
Dirigenti Scolastici della Regione Umbria
e p.c All'Ufficio III Perugia
All'Ufficio IV Terni
Alle OO.SS. della Scuola
All'U.R.P
All'Albo
Allegati
Contratto decentrato regionale 11/11/2010
Modello domanda
Decreto d ripartizione
Contatti:
Maurizio Palmieri tel.075.5828.203 oppure 075.5828.292 (per quesiti amministrativi e procedurali)
Carla Scorretti tel. 075.5828.232 (per problemi nell'inserimento dei dati nel modulo online)