26/03/2013
Alla luce della nota n. AOODGSC\1958 del 22/03/2013 (PDF, 87KB) la scadenza del concorso in oggetto è prorogata al 30 aprile 2013.
25/10/2012
Partendo dalla centralità dell'acqua come elemento indispensabile su questo pianeta in tutti gli ambiti della vita, agli studenti e ai loro insegnanti si chiede di seguire un percorso didattico e di approfondimento su questo bene comune: dalla quantità disponibile ai problemi connessi al suo sfruttamento e ai cambiamenti climatici, dagli accordi internazionali alla politica nazionale.
L'attività formativa deve portare i ragazzi ad acquisire la consapevolezza del suo uso quotidiano, fino a scoprire e conoscere l'impronta idrica.
Al concorso, che si svolge sotto l'Alto Patronato del Presidente della Repubblica e con il patrocinio delle più alte cariche dello Stato, possono partecipare gli studenti delle scuole italiane di ogni ordine e grado che devono cimentarsi nella produzione di elaborati usando tutte le tipologie di linguaggio e di espressione: la partecipazione è libera e gratuita.
Il termine di scadenza per l'invio degli elaborati è fissato al 5 aprile 2013.
Informazioni e registrazioni nel sito web di Green Cross Italia