Direzione generale
Prot. n. 17636/C23
Perugia, 6/11/2012
Oggetto: Progetto Scienza Attiva. I giovani e la scienza partecipata - IV edizione, sperimentazione nazionale.
In riferimento alla nota del Miur prot. n.6156 del 9 ottobre 2012 si trasmette il bando della quarta edizione del progetto ‘Scienza Attiva’, un percorso innovativo di diffusione della cultura scientifica, che ha come obiettivo quello di coinvolgere gli studenti delle scuole secondarie di II grado di tutta Italia su temi d’attualità di carattere scientifico-tecnologico.
I temi proposti per l’a.s. 2012/2013 sono sulle cellule staminali e sulle nanoscienze, temi che saranno approfonditi grazie alla collaborazione di esperti e ricercatori universitari provenienti da tutte le regioni italiane.
Ogni Istituto può partecipare al progetto anche con più di una classe, ma con un solo tema tra i due proposti. Il progetto si svolgerà da novembre 2012 ad aprile 2013 prevalentemente on-line, sul sito www.scienzattiva.eu
I dirigenti e i docenti interessati potranno ricevere ulteriori informazioni scrivendo a info@scienzattiva.eu o chiamando il numero 011-6702739 e le iscrizioni delle scuole potranno essere effettuate entro il 16 novembre 2012 su www.scienzattiva.eu.
Visti l’interesse e l’attualità della tematica, si prega di dare all’iniziativa la massima diffusione tra il personale docente.
Cordiali saluti
F.to Il Direttore Generale
Maria Letizia Melina
Bando MIUR e Progetto 2012-2013 nel sito web di Scienza Attiva
Ai Dirigenti degli Istituti scolastici secondari di II grado
e, p.c. Al MIUR – Direzione Generale per lo Studente, la Partecipazione, l’Integrazione e la Comunicazione
Al Prof. Enrico Predazzi Presidente del Centro Interuniversitario Agorà Scienza