Direzione Generale
Prot.n.17852/A29
Perugia, 12/11/2012
Oggetto: Progetto "Miglioramento degli apprendimenti di base".
Si fa seguito alla nota prot. n. 3218/C23 del 6/03/2012, con la quale l'Ufficio scolastico regionale per l'Umbria ha avviato il progetto "Miglioramento degli apprendimenti di base: competenze e curricoli verticali", in vista delle prove INVALSI 2012 e a sostegno dell'azione didattica delle istituzioni scolastiche autonome dell'Umbria finalizzata alla costruzione del curricolo verticale in ottica di miglioramento della qualità degli esiti di apprendimento.
Il percorso formativo ha comportato l'attuazione di tre moduli formativi presso tre sedi regionali[Foligno, Perugia e Terni], con la partecipazione di oltre trecento docenti della regione segnalati dai rispettivi Dirigenti e appartenenti agli assi "Linguaggi", "Matematica" e "Scienze e tecnologia".
In vista dell'evento formativo programmato in conclusione del percorso, che si terrà il giorno 29 novembre 2012 presso l'Aula magna dell'IC "Gentile da Foligno" in Via Monte Soratte 47-Foligno, dalle ore 15,00 alle ore 18,00, si allegano alla presente il programma della giornata e la scheda di adesione da inviare all'e-mail formazione@istruzione.umbria.it entro il giorno 27 novembre 2012.
Si sottolinea il fatto che la sede in presenza del seminario sarà quella di Foligno, ma la conferenza sarà divulgata in videoconferenza presso le altre due sedi già coinvolte nel percorso di formazione, e cioè I.P.S.I.A. "Cavour - Marconi"di Perugia, Via Assisana 40/D e l'I.I.S.P.T.C. "A.Casagrande-F.Cesi" – Terni - Largo Paolucci.
Confidando nella consueta collaborazione, si inviano cordiali saluti,
Il Direttore Generale
F.to Maria Letizia Melina
Allegati:
Scheda di adesione
Programma
Ai Dirigenti Scolastici
Ai Professori referenti