Direzione Generale
Prot.n. AOODRUM 18691
Perugia, 28/11/2012
Oggetto: Realizzazione di interventi finalizzati all'integrazione e al potenziamento del sistema dei servizi di istruzione per l'a.s. 2012/13.
Si comunica che la Regione Umbria, con Determinazione dirigenziale n. 8970 del 15 novembre u.s., ha approvato l'Avviso pubblico relativo agli interventi di cui all'oggetto.
L'art. 5 dell'Avviso prevede che lo scrivente Ufficio fornisca indicazioni sull'utilizzo del personale scolastico da impiegare nei progetti.
Poiché le misure straordinarie varate nei precedenti aa.ss. in favore del personale della scuola in attesa di occupazione stabile non sono ancora state emanate, prima di procedere a tale adempimento si ritiene opportuno attendere la conclusione dell'iter parlamentare di approvazione del disegno di legge sulla formazione del bilancio annuale e pluriennale dello Stato (legge di stabilità) e le eventuali disposizioni che tale provvedimento dovesse contenere in materia.
Per quanto concerne le modalità di presentazione dei progetti, i Dirigenti Scolastici applicheranno le procedure indicate nell'art. 3 dell'Avviso di cui sopra, ovvero:
- I soggetti proponenti potranno avanzare richiesta di finanziamento, mediante apposita domanda, solo per un progetto.
- Il progetto dovrà concludersi entro e non oltre l'8 giugno 2013.
- I soggetti proponenti dovranno inviare una relazione finale, come da allegato C, al Servizio Istruzione, Università e Ricerca della Regione Umbria entro e non oltre 30 giorni dalla chiusura del progetto.
Si allegano alla presente il testo della Determinazione dirigenziale e dell'Avviso pubblico unitamente alla relativa modulistica, consultabili anche sul sito internet www.istruzione.regione.umbria.it, con l'avvertenza che il 28 novembre 2012 l'Avviso verrà pubblicato sul Bollettino Regionale, per cui la data di scadenza per la presentazione dei progetti sarà quella del 17 dicembre 2012 (cfr. art. 3).
f.to Il Direttore Generale
Maria Letizia Melina
Determinazione dirigenziale
Avviso pubblico e modulistica
Ai Dirigenti Scolastici della regione
e, p.c.
All'Assessore all'Istruzione della Regione dell'Umbria
Al MIUR - Dipartimento per l'Istruzione - Direzione Generale per il Personale Scolastico
Ai Dirigenti degli Uffici Scolastici di Perugia e Terni
Alle OO.SS. della scuola