Aggiornamento 05/03/2014
Oggetto: quarta edizione Olimpiadi di Italiano a.s. 2013-2014
In riferimento alla quarta edizione della competizione nazionale e internazionale denominata Olimpiadi di Italiano, promossa dal MIUR e inserita nel Programma annuale di valorizzazione delle eccellenze per l'a.s. 2013-14, l'Ufficio Scolastico Regionale per l'Umbria organizza la semifinale regionale presso il Liceo Scientifico 'Galeazzo Alessi' di Perugia.
Come previsto dal Regolamento, la semifinale si terrà il giorno 13 marzo 2014
simultaneamente per tutte le scuole italiane con i seguenti orari: dalle 9.30 alle 10.45 per il primo biennio; dalle 11.15 alle 12.30 per il secondo biennio e l'ultimo anno delle scuole del secondo ciclo in indirizzo.
Al fine di ottimizzare lo svolgimento della semifinale, si allega alla presente nota l'elenco dettagliato dei vincitori e la mappa dell'Istituto presso il quale si terrà la competizione.
Agli studenti vincitori della prima fase e ai loro insegnanti, referenti scolastici per la competizione, vanno le congratulazioni dell'Ufficio scolastico regionale per l'Umbria, con l'auspicio di poterli vedere partecipare in numero elevato alla fase nazionale.
Nota USR originale (PDF)
Elenco vincitori della prima fase (PDF)
Indicazioni operative USR (PDF)
Ai Dirigenti scolastici degli Istituti
ISIS "Italo Calvino" Città Della Pieve
ISIS "Raffaele Casimiri" Gualdo Tadino
Istituto Superiore Scientifico e Tecnico Orvieto
Liceo Scientifico "Galeazzo Alessi" Perugia
Liceo "Jacopone da Todi" Todi
ISIS "L. da Vinci" Umbertide Umbertide
Liceo Properzio Assisi
Aggiornamento 04/02/2014
Proroga iscrizioni
Il termine ultimo per l'iscrizione degli Istituti alle Olimpiadi di Italiano, già fissato al 31 gennaio, è prorogato fino al 10 febbraio 2014.
I referenti scolastici potranno modificare o inserire i nominativi degli alunni partecipanti alla gara fino alle ore 8 del 13 febbraio 2014, giorno della gara.
Documento inserito il 15/01/2013
Per le Olimpiadi di Italiano, il termine ultimo per l'iscrizione on line da parte di ciascuna istituzione scolastica è spostato al 31 gennaio 2013.
Visitando il sito olimpiadi-italiano.it si può consultare la C.M. ed il relativo Regolamento.