Direzione Generale
Prot. 519
Perugia,16/01/2013
Avviso
Presentazione delle candidature a componente della commissione per l'accreditamento delle scuole sedi delle attività di tirocinio ai sensi dell'articolo 3 del decreto del Ministro dell'istruzione, dell'Università e della Ricerca del 30 novembre 2012, n. 93.
È indetta una selezione per la nomina di quattro componenti della Commissione preposta all'accreditamento delle sedi di svolgimento delle attività di tirocinio (TFA) in attuazione del decreto 10 settembre 2012, n. 249.
Nessun compenso o gettone è dovuto ai componenti del suddetto organismo, ad eccezione del rimborso delle spese di viaggio e soggiorno, se spettanti
Possono presentare domanda i dirigenti tecnici, i dirigenti scolastici, i coordinatori didattici, anche in quiescenza, nonché docenti con comprovata esperienza nel campo della formazione ed esperti nel settore della didattica e della valutazione.
L'incarico di commissario è incompatibile con la funzione di Dirigente scolastico, coordinatore didattico o docente in servizio presso le istituzioni che intendono accreditarsi o accreditate.
Le candidature, corredate di curriculum comprovante esperienze nel campo della formazione e competenze nel settore della didattica e della valutazione, dovranno essere indirizzate al Direttore Generale e pervenire a questo ufficio, esclusivamente all'indirizzo PEC: drum@postacert.istruzione.it improrogabilmente entro le ore 13 del 1 febbraio 2013.
Gli interessati vorranno acquisire la ricevuta che varrà come prova in caso di assenza dagli elenchi degli aspiranti che saranno immediatamente pubblicati dall'ufficio.
La Commissione, costituita secondo le indicazioni contenute nell'art. 3 del D.M. 93/2012, sarà nominata e insediata entro il 7 febbraio 2013.
L'elenco dei commissari selezionati sarà reso pubblico mediante comunicazione su questo sito web.
Il Direttore Generale
Maria Letizia Melina
Allegati:
DM n.93 del 30/11/2012