Prot.n. AOODRUM 828/C7
Perugia, 23/01/2013
Oggetto: costituzione delle commissioni esaminatrici per il concorso a posti e cattedre di cui al DDG n. 82 del 24 settembre 2012. Riapertura dei termini per la presentazione delle domande.
Con nota prot. n. AOODGPER 514 del 22 gennaio 2013 il MIUR ha comunicato la riapertura dei termini di presentazione delle domande da parte degli aspiranti alla nomina quali presidenti, commissari e membri aggregati delle commissioni indicate in oggetto. Tali domande dovranno essere inoltrate tassativamente entro le ore 14 del 31 gennaio prossimo tramite la procedura informatica POLIS (Istanze On Line) disponibile nel sito www.istruzione.it
In caso di comprovati malfunzionamenti del sistema informativo si accetteranno anche istanze in formato cartaceo, che potranno essere inviate al numero di fax 0755837561.
Si sottolinea l'esigenza di assicurare la più ampia e qualificata risposta, per cui le SS.LL. vorranno sensibilizzare opportunamente il personale di propria competenza, in particolare per quelle tipologie rispetto alle quali si è registrata una bassa partecipazione nella fase ordinaria di presentazione delle istanze, ovvero:
- aspirante commissario per scuola dell'infanzia e classe di concorso A033
- aspirante presidente per scuola dell'infanzia, scuola primaria e scuola secondaria di primo grado
- aspirante componente aggregato per l'accertamento delle conoscenze informatiche e di una delle lingue straniere previste dal decreto di indizione del concorso.
Si richiamano ad ogni buon fine i già noti provvedimenti ministeriali emanati in materia: il DM n. 91 del 23 novembre 2012, che fissa i requisiti dei componenti delle commissioni giudicatrici, e l'OM n. 92 del medesimo giorno, che ne disciplina le modalità di formazione.
Al termine della fase di acquisizione delle istanze, torneranno disponibili nell'area Reclutamento del SIDI le funzioni per la verifica delle stesse ai sensi dell'art. 4 dell'OM n. 92 del 23 novembre 2012, che le SS.LL. svolgeranno rispetto a quelle presentate dai docenti in servizio nelle istituzioni scolastiche rispettivamente dirette, verifica da effettuarsi entro il 4 febbraio prossimo. Al riguardo si allega alla presente il file contenente le istruzioni per l'utilizzo delle suddette funzioni.
Confidando nella massima collaborazione si porgono cordiali saluti.
Il Direttore Generale
F.to Maria Letizia Melina
Allegato:
Istruzioni per l'utilizzo delle funzioni di controllo sulle domande dei docenti
Ai Dirigenti Scolastici della Regione
Alle OO.SS. del comparto Scuola
Al sito web regionale
All'albo on line