Direzione Generale
Prot. AOODRUM n. 1600/C27
Perugia, 14/02/2013
Oggetto: Premiazione Concorso "Giovani Cittadini Europei"
Questo Ufficio, in collaborazione con l'A.I.C.C.R.E. - Associazione Italiana per il Consiglio dei Comuni e delle Regioni d'Europa - Federazione dell'Umbria, ha indetto con Nota Prot. AOODRUM n. 6946/C27 del 3 maggio 2012, un concorso, destinato agli alunni di tutte le scuole del territorio regionale, al fine di promuovere riflessioni e comportamenti relativi all'esercizio di una cittadinanza europea attiva.
Come previsto nel bando, i prodotti inviati dalle scuole, sono stati esaminati da una Commissione mista composta da personale dell'AICCRE e dell'USR ed è stato assegnato un premio alla sezione scuola primaria, uno alla sezione scuola secondaria di primo grado ed uno alla sezione scuola secondaria di secondo grado. Le scuole che hanno ottenuto il punteggio più alto per i rispettivi ordini sono le seguenti:
Scuola primaria: D.D. "G. Mazzini" di Terni
Scuola secondaria di primo grado: I.C. "A. Burri" - Trestina (Pg)
Scuola secondaria di secondaria grado: IPSIA "Cavour-Marconi" - Perugia Ciascun premio consiste in una somma di 700,00 euro (settecentoeuro) che sarà utilizzata dall'Istituzione scolastica per l'acquisto di beni e/o servizi volti preferibilmente al miglioramento della dimensione europea dell'educazione.
La cerimonia di premiazione si svolgerà presso la sede dell'AICCRE, Via Alessi n.1 "Sala delle Autonomie" Perugia, il giorno martedì 5 marzo p.v., alle ore 10.30. Sono invitati alla cerimonia i Dirigenti scolastici, i docenti ed una rappresentanza degli studenti di tutte le scuole che hanno inviato i loro prodotti. Saranno presentati i lavori delle scuole vincitrici e consegnati i premi. A tutti i partecipanti sarà rilasciato un attestato di merito.Per motivi di ordine organizzativo, si invita cortesemente a comunicare l'adesione ed il numero dei partecipanti alla Dott.ssa Rosanna Abbati al seguente indirizzo di posta elettronica: info@autonomieumbre.it .
Con l'auspicio di future collaborazioni, si porgono cordiali saluti
Il Direttore Generale
f.to Maria Letizia Melina
Ai Dirigenti scolastici delle scuole di ogni ordine e grado della Regione