Direzione Generale
Prot.n.A00DRUM 3784/A20
Perugia, 29 marzo 2013
L'Ufficio scolastico regionale per l'Umbria promuove la terza edizione della Festa di Scienza e Filosofia, che si terrà in Foligno dal 2 al 5 maggio 2013, organizzata dal Consorzio di scuole "Laboratorio di Scienze sperimentali". Il tema di questa terza edizione sarà: "Scienza e Società".
La Festa, preceduta per le scuole dell'Umbria da un ciclo di conferenze fruibili in streaming al link https://istruzione.umbria.it/news2013/scienza_filosofia/programma.pdf proporrà riflessioni e approfondimenti sul rapporto fra Scienza e Società, a partire dalle più attuali questioni scientifiche, con l'ambizione di sensibilizzare gli studenti, gli insegnanti e i cittadini su come la scienza e la tecnologia, oggi, pervadono il nostro modo di produrre, di lavorare, di vivere e di pensare.
Al fine di rendere operativo il secondo Accordo fra pubbliche amministrazioni per la gestione del Laboratorio di Scienze sperimentali e di operare una diffusione capillare della festa, si invia in allegato il programma dettagliato, reperibile anche al link: http://www.festascienzafilosofia.it/ e si invita a diffondere la presente nota presso il territorio di propria competenza.
Al Comitato Nazionale per lo Sviluppo della Cultura Scientifica e Tecnologica si chiede la diffusione nell'area specificatamente dedicata, all'interno del portale MIUR.
Solo per i gruppi di studenti sono previsti interventi mirati durante le mattinate della festa; per partecipare è necessario che la scheda allegata pervenga, via e-mail o fax, entro il giorno 15 aprile 2013 a:
Laboratorio di Scienze Sperimentali
E-mail: direttore@labscienze.org o Fax: 0742 699133
Per informazioni: Telefono (+39) 0742 342598
Il Direttore Generale
Maria Letizia Melina
Allegati
n.1 - Programma con relatori
n.2 - Scheda di adesione per le scuole
n.3 - Calendario delle conferenze
Ai Direttori generali degli Uffici scolastici regionali
Al Comitato Nazionale per lo Sviluppo della Cultura Scientifica e Tecnologica
Ai Dirigenti scolastici delle Istituzioni scolastiche secondarie di II grado