Prot.n. 239/A2 AOODRUM.
Perugia, 08/01/2013
Oggetto: Ufficio legale: misure straordinarie per assicurarne il funzionamento in assenza programmata di due unità dello stesso ufficio
Al fine di assicurare la continuità dei servizi offerti dall'ufficio legale, devono disporsi delle modifiche all'attuale assetto organizzativo degli uffici, in ragione della programmata assenza della dott.ssa Adele Grimaldi e della dott.ssa Silvia Santini.
Per definire il miglior assetto si deve tener conto sia dell'importante funzione di supporto alle scuole, espletata dall'ufficio, e molto richiesta dalle stesse, sia delle funzioni già assegnate ai funzionari che devono essere comunque mantenute.
Tanto premesso, si dispone che la collaborazione già offerta all'ufficio legale in via straordinaria dalla dott.ssa Iunti e dal dott. Chiacchiarini, già assegnati ad altri settori, sia portata ad ordinaria, pur rimanendo gli stessi nei relativi ambiti di assegnazione.
Per meglio disciplinare le attività si prevede, altresì che:
Il responsabile dell'ufficio legale, dott. Grillone, provvede ad assegnare i procedimenti ai due funzionari tenendo conto degli impegni già espletati nei rispettivi campi di attribuzione, concordando anche con i responsabili delle relative sezioni il flusso dei procedimenti e le modalità di espletamento degli stessi;
Con documento a parte, viene formalizzata la delega per la rappresentanza in udienza dell''ufficio per la trattazione delle singole vertenze secondo le indicazioni dell'Avvocatura. Dal punto di vista organizzativo l'elenco delle pratiche delegate dall'Avvocatura con l'indicazione dei dati identificativi e del giorno dell' udienza sono pubblicati nella cartella "Public Site"- sub cartella "Udienze" - accessibile da tutto il personale dell'Ufficio da ciascuna postazione.
Detto file sarà consultato riguardo allo stato di quelle già inserite ed aggiornato, mediante l'inserimento delle nuove pratiche;
Le aree di competenza dei procedimenti disciplinari vengono suddivise come di seguito: competenze dott.ssa Grimaldi (procedimenti scuola infanzia-primaria, personale educativo e ATA - Perugia) assegnate ad interim dott.ssa Iunti; competenze dott.ssa Santini (procedimenti scuola secondaria secondo grado - Perugia) assegnate ad interim dott. Chiacchiarini;
A tale ultimo riguardo l'ufficio del personale curerà la comunicazione alle scuole fornendo i nuovi recapiti e-mail per i procedimenti disciplinari ferme restando le modalità di comunicazioni e trasmissione degli stessi già definiti nell'ordine di servizio generale.
Il presente ordine di servizio definisce in via prioritaria gli assetti procedimentali al fine di evitare disguidi nell'interesse dell'utente, ma presuppone piena libertà di partecipazione del personale nel senso che rimangono possibili forme di collaborazione fra i funzionari uscenti e subentranti anche mediante forme di comunicazione esterna (telelavoro).
Secondo la stessa logica collaborativa verranno definiti i passaggi ed i subentri nei procedimenti in essere.
Il Direttore Generale
Maria Letizia Melina